Pallavolo Perugia e Federico Rossi di nuovo insieme in serie D

    1106
     

    La nuova stagione porta un gradito rientro in casa Pallavolo Perugia. Federico Rossi torna nel campionato di serie D alla guida di una formazione rinnovata nell’organico rispetto la scorsa stagione. A descriverla è lo stesso tecnico:

    La formazione presenta un giusto mix di esperienza e gioventù. Nel reparto dei liberi Chiara Raschi avrà il peso maggiore, mentre da Martina Trastulla mi aspetto una decisa crescita. Stesso discorso per le palleggiatrici dove ci affidiamo alla esperienza di Federica Bertinelli, mentre Lisa Liù dovrà unire entusiasmo alla costanza in allenamento. Martina Falcinelli e Laura Malucelli nel ruolo di opposto potranno dire la loro ed assicurare continuità di rendimento. Nel settore delle centrali mi reputo fortunato potendo contare su due ragazze di carattere e caratura tecnica quali Martina Alessandrini ed Elisabetta Budassi con Giovanna Ciucarelli a dare il suo solito apporto. Infine posto quattro che vedrà una Alessia Ciaglia cresciuta dopo l’esperienza in B2 coadiuvata da Erica Francesca Iacobellis, l’ultima arrivata Eleonora Capezzali, ed infine le ormai esperte Sofia Calzola e Elena Costantini. Queste ultime due daranno il loro contributo fino a quando potranno poiché per motivi di studio abbandoneranno a breve l’Umbria.

    La squadra punta decisamente a far bene nella categoria regionale, ma ci sarà da battagliare. Difatti fu proprio il tecnico tifernate due stagioni orsono a portare alla vittoria una formazione diversa e costruita nel volgere di un biennio.

    Ora – sottolinea Rossi – ho ritrovato grande entusiasmo ed una squadra che vedo impegnarsi in ogni allenamento nonostante alcune di loro abbiano impegni professionali e di studio. Contiamo proprio su questo per portare a casa il migliore risultato possibile.

    Angelo Pagano