Pallavolo Perugia: la Rigel mette al tappeto Officine Volley Terni

    69
    Pallavolo Perugia: la Rigel mette al tappeto Officine Volley Terni. La squadra under 12 di Sargenti e Nenci ben figura nel campionato misto

    Pallavolo Perugia: la Rigel mette al tappeto Officine Volley Terni. La squadra under 12 di Sargenti e Nenci ben figura nel campionato misto

    Ancora un grande risultato per Pallavolo Perugia che con la under 12 Rigel San Sisto conquista la finale del campionato under 12 Misto.

    La squadra dei tecnici Monica Sargenti e Patrizia Nenci ha superato con merito l’ultimo difficile scoglio della Officine Volley Terni, squadra coriacea che ha nella difesa la sua migliore arma e che ha costretto, soprattutto nel primo set, la squadra di casa a mettere in campo tutta la determinazione, la forza e le risorse delle sue atlete.

    La gara sembra partire in discesa per la Rigel San Sisto che con un gioco incisivo si porta in vantaggio per 6-2. Dopo un time out Officine Volley Terni si è ripresa e la gara si è incanalata su un appassionante testa a testa fin quando addirittura le ternane sono riuscite a prendere due punti di vantaggio e portarsi sul 24 -22.

    Le ragazze della Rigel San Sisto non si sono scoraggiate: attente e determinate, sono riuscite ad annullare il primo set ball delle avversarie e riconquistato il servizio, con delle belle azioni sono riuscite prima a pareggiare e poi a procurarsi il vantaggio. Nel servizio successivo, dopo una difesa affannosa delle perugine, la palla è caduta sul campo avversario in maniera rocambolesca ed alquanto precisa.

    Conquistato il primo set in maniera anche fortunosa, la Rigel San Sisto torna in campo ancora più determinata con servizi incisivi, una difesa attenta e con attacchi precisi che hanno messo ben presto alle strette una Officina Volley psicologicamente provata dal set perduto. Poco ha potuto fare la squadra Ternana contro lo strapotere della squadra di casa che si è procurata subito un largo vantaggio difeso con facilità fino alla fine.

    Un risultato di prestigio e meritato per il lavoro di queste ragazze che, insieme ad altre compagne di un anno più grandi, sono state impegnate anche nei campionati di under 13 e 14 con buoni risultati anche in questi.

    Un duro impegno che ha permesso a tutto il gruppo Rigel degli ottimi e costanti miglioramenti che hanno permesso a questa formazione di concludere il girone di eccellenza a punteggio pieno, senza perdere neanche un set, schiudendo le porte alla semifinale odierna.

    La Rigel nella finale dovrà affrontare la vincente dello scontro San Mariano – School Volley.

    Ma l’ottimo lavoro nel settore giovanile del gruppo Pallavolo Perugia non si limita a questa squadra: anche le altre atlete under 12 che erano guidate da Sabrina Paparelli e Guido Marangi si sono ottimamente comportate nei loro campionati promozionali.

    Una delle formazioni è approdata alle semifinali, eliminata solo perché’ ha incontrato la sola squadra composta da soli ragazzini che,  in virtù anche della notevole diversità di doti fisiche, ha vinto il campionato.