Pallavolo Perugia protagonista con le sue ‘giovani’ in giro per l’Italia

881

Pallavolo Perugia protagonista con le sue ‘giovani’ in giro per l’Italia. La società biancorossa ha partecipato a diversi tornei tra Napoli, Spoleto, Ancona e Civitanova

 

Per la Pallavolo Perugia incombe il finale di stagione anche per le squadre del settore giovanile che, nel frattempo, hanno preso parte a dei tornei primaverili, alcuni anche particolarmente prestigiosi.

PALLAVOLO PERUGIA A NAPOLI CON IL VOLLEY S3

Le ragazzine e i ragazzini dell’ S3 hanno partecipato ad un torneo nella città di Napoli presso il Centro Ester, dove ha sede la storica società nella quale sono cresciute numerose campionesse, una su tutte, Antonella Del Core. I giovanissimi atleti hanno anche avuto la possibilità di visitare la città partenopea accompagnati da staff tecnico e dirigenti. La Pallavolo Perugia si è quindi resa protagonista di un’allegra e giovane carovana riconoscibile dai cappellini firmati 3M. I bambini si sono quindi potuto confrontare con tante altre realtà della penisola. Un momento di crescita e divertimento per loro.

TORNEO DI SPOLETO

 La Pallavolo Perugia ha partecipato anche ad un torneo organizzato presso la città umbra di Spoleto. Tre le squadre del club perugino ad aver partecipato. L’Under 14 rossa di coach Bertini, la Pallavolo Perugia Libertas, condotta da Tanzanella e Palomba e l’Under 16 rosa dell’ex stella Sirio Mirka Francia. Proprio quest’ultima formazione ha ottenuto il miglior piazzamento con un quinto posto.

EASTER VOLLEY

E proprio sotto il periodo pasquale, l’Under 14 blu e l’Under 16 blu dei tecnici Capitini e Tanzanella hanno dato battaglia ad uno degli eventi di maggior richiamo di tutto il panorama pallavolistico giovanile: l’Easter Volley. La manifestazione, che si svolge nelle Marche tra Ancona e Civitanova, ha visto l’adesione di ben 130 squadre. L’Under 14 blu, dopo un campionato importante, ha chiuso il proprio percorso agli ottavi di finale cedendo il passo solo al tie-break. L’Under 16 blu dovrà invece ora tornare immediatamente ad impegnarsi nella serie play-off del proprio campionato. Le biancorosse sono attese dalla gara di ritorno del quarto di finale con la School Volley.

Nicolò Brillo