Parigini non sarà tra i titolari. Belmonte terzino destro?

1181
 

Zapata, Taddei, Bianchi e Del Prete non sarannno tra i convocati per i diversi mali fisici che li affligono da tempo. Non ci sarà nemmeno Rizzo, in quanto squalificato. Bisoli, nella conferenza stampa pre-Bari, ha evidenziato alcune certezze sulle scelte tattiche ed ha lasciato qualche dubbio sugli interpreti di alcuni ruoli.

Parigini solo come “subentrante” “Non posso schierare Parigini tra i primi undici – dice Bisoli- perchè ancora deve recuperare la miglior condizione. Viene da un infortunio grave che lo ha lasciato per un lungo tempo fuori dal rettangolo verde e per questo ha solo 30 minuti sulle gambe, forse anche meno. Ci darà una mano nel finale, visto che anche Fabinho e Guberti non hanno i 90 minuti. Mi spiace non poterlo inserire tra i titolari, ma ho parlato con il ragazzo ed è comunque motivato e pronto a subentrare a partita in corso.”

Senza Parigini dal primo minuto, tramonta anche qualsiasi possibilità di un ritorno al 4-3-3 per giocare a specchio con la squadra di Camplone: “Lo schieramento tattico sarà più o meno quello delle ultime uscite. Al posto di Rizzo ci sarà Prcic; avremo qualcosa in meno in fase di copertura, ma acquisteremo molta tecnica e rapidità di esecuzione con il bosniaco.”

Dilemma terzino destro Bisoli ha detto a tutti di aspettarsi grandi sorprese in difesa, soprattuto perchè, vista l’assenza di Del Prete, non sembra deciso ad inserire Milos come terzino destro. L’errore del croato sul pareggio del Novara ha influito molto su quelle che saranno le scelte del tecnico romagnolo per la formazione anti-Bari: “Nel ruolo di terzino destro potrà esserci chiunque, da Molina fino alla soluzione di Belmonte; ci potrebbero essere grandi novità.”

Il gioco del Bari “Il Bari utilizza molto poco lanci lunghi e verticalizzazioni. Loro hanno giocatori di grandissima qualità, ma che hanno poca velocità. La loro manovra offensiva sarà improntata sull’avvicinarsi alla nostra area con la palla al piede. Noi dovremo essere bravi a schermarli e a non lasciare varchi in difesa, perchè loro ci castigheranno alla nostra minima disattenzione. Tenteremo il contropiede visto che il Bari verrà al Curi per fare la partita. A Novara abbiamo fatto cose egregie per quanto riguarda la prestazione; abbiamo toppato solo la prova di Modena. Le partite contro Brescia, Avellino e Novara, aldilà del risultato, hanno dato segnali positivi.”

Bisoli, puntualizzando anche il fatto che Della Rocca sarà in panchina, ha fatto intuire che, dietro ad Ardemagni, come nell’ultima sfida, agiranno Guberti e Fabinho sulle corsie esterne ed Aguirre come trequartista. In difesa prende quota la possibilità di vedere Belmonte terzino destro con Mancini in coppia con Volta. Il ragazzo di proprietà della Fiorentina ha fatto progressi e Bisoli lo ha notato. Rossi sarà il terzino sinistro.

Probabile formazione Perugia: (4-4-1-1) Rosati; Belmonte, Volta, Mancini, Rossi; Guberti, Prcic, Zebli, Fabinho; Aguirre; Ardemagni. A disp.: Zima, Monaco, Milos, Spinazzola, Molina, Della Rocca, Drolè, Parigini. All.: Bisoli

Nicolò Brillo