Pastorelli: “Il PalaPellini sarà struttura rinnovata”

1791
Pastorelli:

Pastorelli: “Il PalaPellini sarà struttura rinnovata”. Il consigliere del Comune di Perugia: “Una serie di interventi portati a termine negli ultimi tre anni. Ora la nuova illuminazione è l’ultimo tassello”

 

Clara Pastorelli, consigliere con delega allo sport del Comune di Perugia, ha tenuto a diramare una nota in cui fa il punto della situazione sui lavori di ristrutturazione del Palazzetto di via Pellini.

“A breve il Palazzetto di Viale Pellini sarà un’altra struttura completamente rinnovata tra gli impianti sportivi perugini – dichiara Pastorelli – Erano quasi venti anni che la struttura non era oggetto di una puntuale manutenzione, correndo così il rischio di non essere più a norma rispetto agli standard di sicurezza ed alle varie certificazioni che le leggi oggi prescrivono.

Con una serie di importanti interventi nel corso di questi ultimi tre anni sono stati portati a termine tutta una serie di migliorie e di adeguamenti.

L’ultimo tassello, in attesa del rifacimento anche del parquet, è la trasformazione dell’impianto di illuminazione del campo di gioco nella più efficiente e moderna tecnologia LED, lavoro che è stato appena affidato e che sarà completato a breve.

L’Amministrazione comunale, attraverso i fondi gestiti dal CONI ha intenzione di avviare anche la sostituzione della vecchia pavimentazione con un nuovo parquet.

È importante ricordare che negli ultimi tre anni sono stati impegnati oltre 70.000 euro, per interventi necessari ai fine della certificazione CPI (Certificato Prevenzione Incendi), né erratica per la riapertura totale al pubblico anche delle tribune, con il rifacimento (in “classe 1” di resistenza al fuoco) della pavimentazione di tutti i percorsi comuni, dei locali di servizio e di accesso per il pubblico, con il rinnovo dell’impianto di riscaldamento e del trattamento dell’aria, con l’ulteriore adeguamento dell’impianto elettrico e della dotazione antincendio.

Sono poi stati sistemati i locali spogliatoi ed adeguati i bagni (anche quelli per i disabili) e da ultimo si è eseguito il rifacimento di tutte le uscite di sicurezza del Palazzetto ed altre migliorie riguardanti le scale interne. Il tutto per un ulteriore sforzo economico di 60.000 euro.

Nel 2019, dunque, la città di Perugia, accanto ad un PalaBarton adeguato alle esigenze sportive di vertice e ad un Santa Giuliana divenuto impianto di livello per l’atletica nazionale, vedrà un PalaPellini nuovo di zecca, a disposizione delle tante società che ora lo utilizzano, continuando l’opera di sistemazione dell’impiantistica sportiva cittadina per troppi anni lasciata in abbandono e nonostante le non facili condizioni di bilancio”.