Paula Ormaechea convocata dall’Argentina per la Federation Cup

    1531

    Paula Ormaechea convocata dall’Argentina per la Federation Cup.  La tennista sudamericana ex nr.59 al mondo si allena allo Junior Tennis Perugia

     

    Una bella soddisfazione per Paula Ormaechea e per lo Junior Tennis Perugia. La tennista argentina classe ’92, attualmente al nr. 644 del ranking Wta ma nel 2013 al numero 59 della classifica mondiale, è stata infatti convocata dalla federazione argentina di tennis per il primo turno di Federation Cup del Gruppo America, che si disputerà in Paraguay, ad Asuncion, dal 7 al 10 febbraio prossimo.

    Paula da un anno si allena allo Junior Tennis Perugia, sotto lo sguardo attento del Maestro Roberto Tarpani e del preparatore atletico Stefano Nebbia, decisa a tornare ai livelli di qualche anno fa. Impegnata nei vari tornei ITF, la giocatrice di Sunchales rappresenterà dunque l’Argentina capitanata da Marcelo Gomez, insieme alle colleghe Catalina Pella (nr. 300 Wta), Stephanie Mariel Petit (nr. 528) e Maria Irigoyen.

    Ad Asuncion, la nazionale albiceleste di Paula Ormaechea dovrà duellare con Brasile, Paraguay, Cile, Colombia, Venezuela, Guatemala. Il format prevede due gruppi ‘round-robin’ (uno da quattro squadre e l’altro da tre), le cui vincitrici si sfideranno con l’intento di guadagnare l’unico pass a disposizione per il playoff del Gruppo Mondiale II, in programma ad aprile.

    Un bel banco di prova dunque per Paula Ormaechea, capace in carriera di raggiungere il terzo turno al Roland Garros (2013 e 2014) e di battere al primo turno degli Australian Open 2012 niente di meno che l’attuale nr. 1 al mondo, la rumena Simon Halep. Per lei farà naturalmente il tifo tutto lo Junior Tennis Perugia, circolo di via XX settembre tre volte campione d’Italia nel 2017, alla cui gestione dalla scorsa primavera ci sono i Maestri Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana.