Per Diamanti prodezza inutile, Leali e la difesa ancora tra gli imputati

1265
Prime operazioni: Magnani è della Juve, Sgarbi al Grifo. Plusvalenza del Perugia con la cessione del difensore, dall'Inter arriva il centrale classe '97

Per Diamanti prodezza inutile, Leali e la difesa ancora tra gli imputati. L’ex Palermo si adatta come può e sigla una bella rete, il portiere assieme alla retroguardia non danno sicurezze

 

Le pagelle di Bari-Perugia. A cura di Nicolò Brillo

LEALI 4,5: Va peggiorando per quanto riguarda le uscite, con errori di lettura a profusione. Regala letteralmente il terzo gol al Bari con un rinvio scellerato.

VOLTA 5: La maggior parte delle responsabilità del primo gol possono ricadere sulle sue spalle. Per il resto non dà mai l’idea di trasmettere sicurezza al reparto.

BELMONTE 5: Chiaramente non a suo agio nella posizione di centrale della difesa a tre. Lento ed impacciato, cerca di mettere qualche pezza come può.

MAGNANI 5,5: Gioca un primo tempo così così, sbagliando qualche appoggio di troppo. Poi anche lui si arrende ad un infortunio e lascia il campo a Gonzalez. (1′ st GONZALEZ 5,5: Senza infamia e senza lode porta avanti la gara iniziata dal compagno Magnani.)

MUSTACCHIO 5,5: Come al solito corre molto e si propone più di una volta sul fondo, ma alla fine non crea nessun problema rilevante alla retroguardia barese.

GUSTAFSON 5: Pressochè inesistente: non fa nè interdizione nè trova qualche imbucata degna di essere chiamata tale. In netta flessione.

COLOMBATTO 5: Non sembra per nulla in condizione, anche se va detto che nessuno lo aiuta in copertura. Prova ad impostare con scarsi risultati. (32′ st GERMONI sv)

DIAMANTI 6: Costretto ad adattarsi come mezz’ala, talvolta addirittura come regista. Alterna cose buone ad altre molto meno buone. Alla fine un eurogol che avrebbe potuto riaprire le contese, ma il Grifo si complica di nuovo la vita e permette a Floro Flores di calare il sipario col 3-1.

PAJAC 5: L’arbitro lo grazia, il colpo di mano nella propria area era rigore netto, senza alcuna discussione. Per il resto non riesce ad essere ficcante sulla fascia mancina. Di sicuro una prestazione opaca e sottotono. (17′ st TERRANI 5,5: Ci mette impegno, ma entra quando già tutto sembra in gran parte compromesso.)

BUONAIUTO 5: Parte molto bene con fraseggi e conclusioni ad impensierire Micai. Poi si spegne e risulta non pervenuto. Spreca una buona occasione sparando addosso al portiere pugliese nella ripresa.

DI CARMINE 5,5: Privato del partner d’attacco Alberto Cerri, finisce spesso per isolarsi. Nonostante tutto va vicino all’1-1 con un colpo di testa a spiovere che sbatte sulla traversa.

BREDA 5: Le scusanti ci sono, percarità, ma con l’ottavo posto ormai pressoché blindato, c’è da capire come e che tipo di play-off si vuole affrontare. La squadra, priva di molte pedine importanti, ha totalmente smarrito la propria identità.

Le pagelle del Bari

Micai 7; Sabelli 6, Gyomber 7, Empereur 6, Balkovec 6,5; Busellato 6, Basha 6, Iocolano 6,5; Improta 6 (21′ st Floro Flores 7), Andrada 7,5 (43′ st Diakhitè sv), Cissè 6,5 (42′ st Brienza sv). All.: Grosso 6,5