Per la 3M Perugia è tempo di amichevoli

107

Per la 3M Perugia è tempo di amichevoli. Dopo due settimane di intensi allenamenti la squadra di Marangi sfida al “Capitini” le toscane del Valdarno (B2)

Sono state due settimane molto intense sul piano del lavoro fisico per la 3M Perugia. Le ragazze di Guido Marangi si sono divise tra palestra e sala pesi, ma ora è arrivato il momento di riprendere confidenza con la palla e soprattutto con il campo.

Per questo coach e dirigenza hanno stilato un ricco programma di amichevoli da qui all’esordio nel campionato di B1, previsto a metà ottobre contro l’Empoli.

Primo impegno stagionale, quello di sabato 15 settembre quando al ‘Capitini’ scenderanno le toscane del Valdarno, formazione di B2.

“E’ un test molto importante – sottolinea alla vigilia coach Marangi – perché ci consentirà di mettere in campo quello che abbiamo preparato in questi giorni di lavoro e di smaltire un po’ di fatica accumulata in sala pesi. Siamo d’accordo con il Valdarno di disputare 4/5 set in modo da dare spazio a tutte le giocatrici. Come procede il lavoro? C’è grande partecipazione ed impegno da parte della squadra. E’ un segnale importante in una fase altrettanto importante della stagione, dove si creano le basi per i mesi successivi”.

Dopo l’impegno contro il Valdarno, la 3M Perugia sarà di scena sabato 22 settembre ad Offida, nel triangolare contro la locale formazione (B2) e Ancona (B1). Poi tre amichevoli casalinghe: il 26 settembre contro Ponte Felcino, il 28 contro San Giustino (B1) e il 3 ottobre contro la School Volley (B2). L’ultimo impegno prima di iniziare “a fare sul serio” sarà il 5 ottobre sempre contro Ponte Felcino, ma in trasferta.

TANTI AUGURI PALLAVOLO PERUGIA

Lo scorso 11 settembre la società presieduta da Renzo Mastroforti ha festeggiato sei anni di attività. Era infatti l’11 settembre del 2012 quando alla ‘Sala dei Notari’ nasceva il progetto pallavolistico per Perugia, fatto dall’unione di tre importanti realtà sportive del territorio quali Monteluce, San Sisto e Sirio.