Per la 3M Perugia è tempo di campionato

87

Per la 3M Perugia è tempo di campionato. Esordio esterno stagionale per la squadra di Marco Gobbini, chiamata ad affrontare le marchigiane di Moncaro Moie

A quasi due mesi di distanza dall’avvio della preparazione, la 3M Perugia è pronta ad iniziare la sua seconda avventura nel campionato nazionale di B1. Dopo l’importante salvezza ottenuta lo scorso anno, in estate la società ha optato per una sostanziale rivoluzione tecnica. All’esperto coach Marco Gobbini è stato affidato il compito di tenere la truppa biancorossa lontano dalle acque agitate della lotta salvezza e possibilmente a ridosso della zona play-off. Obiettivo ambizioso, che la società ha alimentato acquisendo elementi di qualità ed esperienza per la categoria. L’esordio della 3M Perugia avverrà in terra marchigiana (sabato 19 ottobre ore 18) contro Moncaro Moie, formazione che può contare su un buon mix tra ‘giovani ed esperte’.

“C’è voglia e curiosità di iniziare – ammette alla vigilia il tecnico biancorosso Marco Gobbini -. Ormai sono quasi due mesi che ci stiamo preparando ed è giusto vedere in una partita ufficiale i primi riscontri del lavoro svolto. Ci attende una partita difficile, contro un avversario che ha mantenuto delle giocatrici forti come Rosa e Luciani e arricchito il roster con giovani interessanti. Noi arriviamo a questo appuntamento non nelle migliori condizioni di forma. Le assenze per infortunio di Mazzoni e Mezzasoma si fanno sentire, ma ho fiducia nel gruppo e sono convinto che affronteremo l’impegno con la giusta mentalità e determinazione. In questo girone le gare in trasferta sono sempre molto ostiche”.

Senza Mazzoni e Mezzasoma, Gobbini dovrebbe affidarsi al seguente sestetto: Nana e Pero centrali, Zirotti e M’Bra ai lati, Silotto opposto, Manig al palleggio e una tra Mastroforti e Rota nel ruolo di libero.

La gara sarà diretta da Giulia Natalini e Chiara Mochi.