Per la Gryhpus brusca frenata a Fermo

940
Gryphus, così no: il Tolentino passeggia a Perugia. I ragazzi di Marti, mai in partita, cadono per 11-3. Speranze di terzo posto ridotte al lumicino

Per la Gryhpus brusca frenata a Fermo. I ragazzi di Marti cadono 11-8 nella piscina marchigiana

 

La Custos Gryphus Perugia Pallanuoto non è riuscita a bissare il successo dell’andata ottenuto tra le mura di casa: a Fermo è arrivato un k.o. per 11-8.

Si ferma quindi il cammino dei Grifoni nel campionato di C dopo un momento senza dubbio positivo.

Ma i ragazzi di Marti sono pronti a tornare a dar battaglia già dalla prossima partita in casa contro il San Severino.

CRONACA

La Gryphus parte con un gol, ad opera di Grassi, ma i padroni di casa pareggiano subito e vanno avanti di una lunghezza.

Nel secondo tempo il Fermo va a valanga. I perugini provano a limitare il gap con tre marcature, ma è già 7-4.

Terzo periodo di gioco in cui i Grifoni provano a costruire un accenno di rimonta, ma il parziale è “solo” di 2-3 per la Gryphus.

Nel finale viene espulso anche Occhiucci con un cartellino rosso, mentre il Fermo allunga ancora e va a chiudere senza affanni sull’11-8.

INTERVISTE

Massimiliano Marti, tecnico della Custos Gryphus Perugia Pallanuoto:

“Non abbiamo giocato come sappiamo fare. Poco da dire. Abbiamo iniziato subito con un atteggiamento sbagliato, col passare dei minuti ci siamo poi anche innervositi. Le cause? Posso senza dubbio dire che nelle ultime due settimane, tra feste pasquali e qualche assenza di troppo, non ci siamo allenati al meglio delle nostre possibilità. Dobbiamo tornare a lavorare con il giusto spirito”.

FERMO NUOTO – CUSTOS GRYPHUS PERUGIA 11-8

Parziali: 2-1, 5-3, 2-3, 2-1

CUSTOS GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Castellini 1, Marcantonini, Fagugli 2, Natarelli, Ricci, Grassi 3, Padiglioni 1, Brenci, Biancalana 1, Occhiucci, Bernardini, Cicchi. All.: Marti

Nicolò Brillo