Per Leali e Pajac errori pesanti, Cerri arriva a quota 15

1204
Mercato: Leali-Foggia non s'ha da fare, Martella rimandato. Il portiere rifiuta la destinazione pugliese, per il terzino del Crotone c'è da aspettare

Per Leali e Pajac errori pesanti, Cerri arriva a quota 15. Il portiere sbaglia clamorosamente e regala l’1-1, il laterale responsabile nella seconda rete. ‘Albertone’ rapace d’area, bene anche Diamanti e Mustacchio

 

Le pagelle di Ascoli-Perugia. A cura di Nicolò Brillo

LEALI 5: Combina un disastro in occasione del primo pareggio ascolano. Esce fuori dai pali quando non dovrebbe e di pugno consegna la palla dell’1-1 ad Addae. Compie poi una buona parata, ma il 5 non glielo leva nessuno. Sbaglia anche un rinvio nella ripresa, ma l’arbitro lo salva rilevando una presunta irregolarità di Monachello.

VOLTA 6: Gestisce bene la fase difensiva, non altrettanto positivo in impostazione dalle retrovie. Fa il suo.

BELMONTE 5,5: Non impeccabile sull’immediato 2-2 dell’Ascoli. Lotta e fa a sportellate con tutti, ma in mezzo alla difesa a tre non è il massimo. Fortunatamente i marchigiani non possiedono grandi attaccanti.

MAGNANI 6: Torna dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori quasi un mese. Gioca bene, con disinvoltura. Leggermente falloso.

MUSTACCHIO 6,5: Ci mette l’anima su tutti i palloni. Sulla fascia si propone e crea scompiglio alla retroguardia bianconera. Nulla da rimproverare, va anche vicino alla rete calciando al volo.

COLOMBATTO 5,5: Soffre un po’ quando l’Ascoli prova a ripartire. Non si trova proprio a meraviglia nella soluzione tattica proposta da Breda quest’oggi. Prova a trovare qualche imbucata.

BIANCO 5,5: Si becca un giallo e viene sostituito nella ripresa. Garantisce più quantità che qualità, ma in generale non compie una prova eccelsa. (22′ st GUSTAFSON 5,5: Combina poco, non riesce a dare una spinta maggiore)

PAJAC 4,5: Assolutamente il peggiore in campo assieme a Leali. Gran parte delle responsabilità sul secondo gol dell’Ascoli ricadono su di lui. Perde una quantità innumerevole di palloni e spreca una ghiottissima occasione regalata da Addae dove sbaglia malamente nel servire Di Carmine. (25′ st TERRANI 5,5: Prova a dare un po’ di vivacità, ma risulta un po’ impreciso.)

DIAMANTI 6,5: Senza dubbio buona ed encomiabile la sua prestazione. Nel secondo tempo va vicinissimo al gol almeno un paio di volte. Prova a servire i compagni con tanti cross ed imbucate. Buona l’intesa con Mustacchio sulla destra. (36′ st BUONAIUTO sv)

CERRI 7: Un’altra doppietta, questa volta di Cerri, anche oggi dal retrogusto amaro. Raggiunge quota 15 e, anche se nella ripresa cala leggermente, in questa stagione va solamente applaudito.

DI CARMINE 5,5: Oggi si vede poco, non riesce mai ad avere una palla pienamente giocabile. Potrebbe colpire a porta sguarnit, ma Pajac non lo premia errando clamorosamente nel suggerimento.

BREDA 5,5: La squadra ha l’atteggiamento giusto, ma pecca clamorosamente con errori che hanno rimesso in carreggiata l’Ascoli. Costretto a cercare sempre nuovi soluzioni, oggi già meglio l’intesa fra Diamanti, Cerri e Di Carmine.

Le pagelle dell’Ascoli

Agazzi 6; Padella 6, Gigliotti 5,5, Cherubin 5,5; Mogos 6, Addae 6,5, D’Urso 5,5, Kanoute 6,5, Mignanelli 5,5 (10′ st Florio 5); Lores Varela 5 (19′ st De Feo 5,5), Monachello 5,5 (40′ st Ganz sv). All.: Cosmi 6