Perugia: buone notizie dall’antistadio

1207
Perugia: buone notizie dall'antistadio. Magnani, che aveva accusato fastidi muscolari, presente alla seduta di martedì alla pari di Gonzalez

Perugia: buone notizie dall’antistadio. Magnani, che aveva accusato fastidi muscolari, presente alla seduta di martedì alla pari di Gonzalez

 

Breda può sorridere. Martedì pomeriggio, dalla ripresa degli allenamenti sono arrivate notizie confortanti per quanto riguarda gli acciaccati.

Partiamo da Giangiacomo Magnani: il difensore, uscito anzitempo contro lo Spezia per fastidi muscolari, era presente alla seduta delle 15 presso l’antistadio. Una splendida novella se si considera che Volta sarà squalificato in vista del posticipo domenicale di Cesena.

Magnani ha svolto tutto l’allenamento in gruppo assentandosi solo nella partitella finale. Ma la sua presenza è di per se un’ottima notizia.

Presente pure Alejandro Gonzalez, tornato disponibile dopo l’intervento odontoiatrico che lo ha tenuto fuori dalla convocazione nell’ultima gara. Anche lui non ha preso parte alla partitella finale.

Per il resto da segnalare solo le assenze dei ‘nazionali’ Cerri (impegnato con l’Under 21 ma comunque indisponibile per la sfida di Cesena anche per squalifica), Germoni (Under 20) e Traoré (Nazionale maggiore del Burkina Faso).

Per quanto riguarda la sostituzione di Volta nella difesa a tre, Breda valuterà due opzioni: l’inserimento di Belmonte oppure la contemporanea presenza di Dellafiore e Del Prete assieme a Magnani. Ma ancora in questo senso la settimana è davvero lunga.

Domani per i Grifoni sarà giornata di doppio allenameno, con la prima seduta che si svolgerà la mattina alle ore 10,30 e la seconda il pomeriggio alle ore 15. Entrambe si terranno a porte rigorosamente chiuse.

Nicolò Brillo