Perugia – Cagliari: l’ultima volta è finita così …

1279
 

Ultimi due precedenti tra Perugia e Cagliari, ultimi due successi per gli umbri che al Curi hanno battuto i sardi sia nel 1998 che l’anno seguente. Rocambolesca la gara del 13 dicembre ’98 quando i biancorossi di Castagner passarono in vantaggio con Milan Rapajc salvo farsi recuperare a tempo scaduto da una rete di Berretta. A far esplodere il Renato Curi la rete di Maspero prima del fischio finale che permetteva al Grifo di guadagnarsi i tre punti in palio. Più netta la vittoria dell’anno successivo quando alla terza di campionato il Perugia di Mazzone strapazzò il Cagliari di Oscar Washington Tabarez con un secco 3-0. Di Nakata, Materazzi e Melli le reti perugine. Gloria anche per Mazzantini che neutralizzò il rigore dell’uruguagio O’Neill.

ULTIMO PRECEDENTE

Perugia (4-4-2): Mazzantini, Daino, Calori, Materazzi, Milanese, Ba (38′ st Sussi), Olive, Tedesco, Rapajc (29′ st Esposito), Nakata, Melli (38′ st Guidoni). (12 Pagotto, 13 Ripa, 21 Campolo, 19 Bolano). All. Mazzone.

Cagliari (5-3-2): Scarpi, Di Liso (1′ st Morfeo), Villa, Lopez, Grassadonia, Macellari, Berretta, O’neill (19′ st Conti), De Patre, M’Boma(24′ st Corradi), Oliveira. (12 Franzone, 24 Modesto, 5 Cavezzi, 19 Ametrano). All. Tabarez.

Arbitro: Collina di Viareggio

Marcatori: 16’pt Nakata, 32’st Materazzi, 39’st Melli.

Note: al 12′ st Mazzantini ha parato un rigore di O’Neill