Il Perugia cala il poker nel segno di Di Carmine

    1335
     

    Il Perugia non si ferma più. La squadra di Bucchi batte anche la capolista Cittadella ed inanella la quarta vittoria consecutiva. Un successo all’inglese (2-0) nel segno di Samuel Di Carmine, autore di una doppietta e sempre più protagonista in questo avvio di stagione. Il Cittadella ha fatto la sua parte, ma nella ripresa si è dovuto arrendere alla maggiore determinazione dei grifoni, che stanno dimostrando di settimana in settimana sempre una maggiore maturità e concretezza.

    CRONACA – Per l’occasione Bucchi ha schierato la formazione tipo, con il tridente composto da Nicastro, Di Carmine e Guberti. Senza Del Prete, tocca sempre a Belmonte sulla destra. In avvio di gara, il Grifo si è portato subito in attacco e ha messo in apprensione la difesa del Cittadella. La squadra di Venturato ha spezzato l’assedio con una serie di conclusioni che hanno visto protagonista Rosati. La partita è stata vibrante, ma è mancato il tocco vincente. Che è arrivato puntuale nella ripresa, con Di Carmine che ha capitalizzato al meglio un’azione d’angolo dopo una bella conclusione di Dezi.  Il Cittadella ha provato a reagire ma senza costrutto. Così al 19′ Di Carmine ha sfruttato al meglio l’occasione per il raddoppio e la personale doppietta. Il resto, è storia di cambi e di una condotta di gara seria del Grifo, che ha portato a casa altri tre punti pesanti.

    PERUGIA – CITTADELLA (0-0)

    PERUGIA (4-3-3): Rosati; Monaco, Belmonte, Volta, Di Chiara, Brighi, Dezi, Zebli (31′ st Acampora); Guberti, Di Carmine (43′ st Bianchi), Nicastro (17′ st Bonaiuto). A disp.: Elezaj, Imparato, Ricci, Bianchi, Zapata, Chiosa, Alhassan. All. Bucchi.

    CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Pedrelli, Pelagatti, Pasa, Benedetti (19′ st Martin); Valzania (35′ st Strizzolo), Iori, Bartolomei; Schenetti; Litteri, Kouame (23′ st Arrighini). A disp.: Paleari, Salvi, Lora, Chiaretti, Varnier, Paolucci. All. Venturato.

    ARBITRO:  Serra di Torino (intagliata – Fiore). IV uomo: Paterni di Teramo.

    MARCATORI: 2′ e 19′ st Di Carmine (P)

    NOTE: 8240 spettatori. Espulso 8′ st Francesco Baldoni team manager Perugia. Ammoniti: Di Chiara (P). Angoli: 4-4. Recupero: 0′ pt; 4′ st.