Perugia e Cesena danno spettacolo: al “Curi” è 3-3

1339
 

Una partita emozionante, ricca di segnature, ben sei, terminata con un giusto pareggio tra due squadre che hanno giocato al calcio e non poteva essere altrimenti visti gli allenatori, Bucchi e Camplone, che guidano Perugia e Cesena. Partita ricca di capovolgimenti di fronte anche se bisogna riconoscere che molte delle segnature sono state agevolate da errori e molta approssimazione da parte di entrambe le difese. Nel Perugia buono l’esordio di Terrani, soprattutto nel primo tempo e di Forte, che dopo aver un po’ sofferto il debutto in B ha segnato l’importantissimo gol del pareggio. Purtroppo l’ennesimo pareggio fa ulteriormente allontanare il Perugia dai posti più importanti dei play-off, il Grifo dopo il tre a tre col Cesena scivola all’ottavo posto.

CRONACA – All’8’ Bello spunto di Terrani ma il tiro è debole e Agazzi blocca. Due minuti dopo Perugia in vantaggio con un colpo di testa del cesenate Kone che infila nella propria porta con Agazzi incolpevole. Al quarto d’ora ripartenza di Brighi che invece di tirare allarga su Guberti che spara a lato di poco. Gran botta rasoterra di Ricci al 28’, susseguente ad azione d’angolo, ma Agazzi ci mette una pezza respingendo di piede. Buon Perugia in questa prima mezzora. Al 42’ girata di Volta, alta di poco. All’ultimo minuto l’unica occasione del Cesena, ancora con un tentativo di autogol, stavolta di Belmonte, che nel tentativo di liberare spara, fortunatamente, addosso a Brignoli. Si va al riposo col Grifo meritatamente avanti. Immediato pareggio del Cesena al 47’ con Ciano, lesto a spedire in rete una palla vagante a centro area dopo un batti e ribatti. Ma il Perugia replica subito e al 51’, al termine di una bella azione, va in gol con un destro velenoso di Ricci dal limite che trafigge Agazzi. Il nuovo vantaggio dei grifoni dura poco perché al 60’ Kone riscatta l’autorete infilando l’incolpevole Brignoli con un bel diagonale. Splendida azione in contropiede del Cesena al 69’, conclusa in gol dal nuovo entrato Cocco, romagnoli trasformati rispetto al primo tempo grazie anche ai cambi di uomini e di modulo di Camplone. Partita avvincente e alla mezzora della ripresa Forte di rapina, in “estirada”, segna il pareggio alla mezzora della ripresa, approfittando di una dormita della difesa cesenate. Finisce tre a tre ed è giusto così.

PERUGIA – CESENA 3-3 (1-0)

PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Belmonte, Volta, Mancini, Di Chiara; Brighi, Ricci (18’st Zeblì), Acampora (28’st Dezi); Terrani, Forte (29’st Buonaiuto), Guberti. A disp.: Elezaj, Fazzi, Monaco, Alhassan, Mirval, Traorè. All.: Bucchi.

CESENA (3-5-2): Agazzi; Perticone, Rigione, Ligi; Balzano, Kone, Schiavone (43’st Cinelli), Laribi (1’st Garritano), Renzetti; Ciano, Rodriguez (1’st Cocco). A disp.: Agliardi; Filippini, Cascione, Panico, Vitale, Setola. All.: Camplone.

ARBITRO:  Daniele Martinelli di Roma 2 (Rocca-Dei). IV uomo: Dionisi

MARCATORE: 10’ aut. Kone (Pg), 2’st Ciano (Ce), 6’st Ricci (Pg), 15’st Kone (Ce), 24’st Cocco (Ce), 30st’ Forte

NOTE: Spettatori: 8.186. Angoli 6-2. Ammoniti: Balzano (Ce), Guberti (Pg), Ricci (Pg), Ligi (Ce), Cocco (Ce). Recupero: p.t.: 0; s.t.3:

Danilo Tedeschini