Perugia, che ti succede al Curi?

883
Grifo del nuovo millennio: l'esordio al Curi è ok. Dal 2000, nei vari campionati che si sono susseguiti, il Perugia ha steccato solo una volta la prima in casa

Perugia, che ti succede al Curi? Tre le sconfitte consecutive, record da quando il Grifo è tornato in B

 

La sconfitta contro il Cosenza ha messo in evidenza le difficoltà del Perugia di fare punti in casa. Contro la squadra di Braglia è arrivata la terza sconfitta consecutiva con cinque gol subiti ed un solo segnato. Se quelli contro Brescia e Palermo erano stati archiviati come ‘ko che ci possono stare’, lo 0-1 subito al Curi contro i calabresi fa scattare l’allarme. E dire che nel girone di andata la squadra di Nesta aveva messo insieme tra le mura amiche 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Da quando il Perugia è tornato in serie B (2014-2015) è la prima volta che si registrano ben 3 sconfitte consecutive al Curi. Lo scorso anno Giunti prima e Breda poi si erano fermati a due. Per ritrovare un rendimento consecutivo interno peggiore, bisogna risalire alla stagione 2007-2008 in serie C1, quando l’allora Perugia di Cuccureddu, con una parentesi di Matrecano, ne mise insieme addirittura 6.

Mettendo una parentesi sulla prossima trasferta di Venezia, il doppio turno consecutivo con Salernitana e Verona sarà l’occasione per interrompere questo ‘fastidioso e pericoloso’ digiuno.