Perugia-Civitanova atto terzo

869

Perugia-Civitanova atto terzo. Mercoledì sera la Sir darà battaglia al PalaBarton per mantenere il fattore campo e per fare un altro passo verso lo Scudetto

 

Prosegue la corsa al tricolore. Tutto pronto domani sera per il terzo atto della serie di finale scudetto con la Sir Safety Conad Perugia che ospita la Cucine Lube Civitanova. Si comincia alle ore 20:30 in un PalaBarton che sarà gremito e con diretta tv su Raisport.

Pronti a reagire i Block Devils dopo lo stop di domenica in gara 2. La squadra ieri ha svolto una seduta di lavoro fisico, mentre oggi è previsto allenamento tecnico con Lorenzo Bernardi che darà le direttive da seguire. Domattina infine consueta rifinitura pre match.

I bianconeri hanno toccato con mano le problematiche avute a Civitanova. Problematiche di ordine tecnico e di ordine tattico che, unite all’intensità ed al ritmo degli avversari, hanno portato alla battuta d’arresto. Problematiche che i ragazzi dovranno superare al meglio domani sera per conquistare la vittoria.

Non ci saranno cambiamenti nella formazione iniziale per Perugia. Vedremo al via De Cecco in regia ed Atanasijevic opposto, Podrascanin e Ricci centrali, Lanza e Leon schiacciatori e Colaci libero.

Tutto confermato anche per Civitanova con De Giorgi che ha il solo dubbio tra Simon (favorito per una maglia da titolare) e Stankovic al centro insieme a Cester. Per il resto soliti noti con Bruno e Sokolov diagonale di posto due, Juantorena e Leal coppia di martelli e Balaso libero.

Così come i soliti saranno i temi tecnico-tattici del match. Battuta ed attacco saranno i fondamentali su cui punteranno le due contendenti, limitare il numero degli errori diretti avrà grande incidenza, lavorare bene con il muro-difesa potrà far pendere la bilancia dall’una o dall’altra parte.

In più gli aspetti motivazioni con i Block Devils in particolare decisi a riprendere la propria marcia ed a difendere le mura amiche del PalaBarton.

Match basilare, questo è ovvio. Parola al taraflex.

PRECEDENTI

Trentotto i precedenti tra le due formazioni con venti vittorie di Perugia e diciotto successi di Civitanova. L’ultimo confronto diretto risale a gara 2 di domenica con vittoria di Civitanova all’Eurosuole Forum 3-1 (25-19, 22-25, 25-22, 25-19).

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo domani, e tutti nel roster bianconero. Sono Marko Podrascanin (a Civitanova dal 2008 al 2016) e Fabio Ricci (nelle file marchigiane nella stagione 2012-2013).

DIRETTA TV SU RAISPORT

Il match di domani tra Perugia e Civitanova sarà visibile in diretta tv su Raisport HD a partire dalle ore 20:30.

PROBABILI FORMAZIONI

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All.: Bernardi

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Bruno-Sokolov, Cester-Simon, Leal-Juantorena, Balaso libero. All.: De Giorgi

Arbitri: Stefano Cesare – Armando Simbari