Perugia – Civitanova Marche: i commenti post gara

1219
Perugia - Civitanova Marche: i commenti post gara

Perugia – Civitanova Marche: i commenti post gara. Il servizio, l’arma fondamentale secondo i protagonisti della serata

 

Civitanova Marche sottotono, tenuta su da Juantorena. Di contro Perugia che ha concesso poco ed ha avuto in Zaytsev il collante giusto. Un’analisi succinta che racconta una vittoria netta oltre ogni rosea previsione. Enrico Cester vede nel servizio la differenza fondamentale:

Cosa non ha funzionato stasera? Direi che loro hanno giocato molto bene e soprattutto battuto molto bene. E nella pallavolo moderna lo sappiamo che questo fondamentale può decidere le partite.

Anche Zaytsev ritiene il servizio solo una delle armi usate dalla Sir Safety:

Non potevamo non dare soddisfazione a tutta quella gente. Abbiamo fatto il primo passo verso quello che per noi è un grande obiettivo. Ma siamo consapevoli della forza della Lube. Dove l’abbiamo vinta? Direi di tigna! Poi ovviamente giocando bene, battendo bene e lavorando bene in fase break. Mercoledì ci aspettiamo una partita tosta e lunga. Loro forzeranno certamente al servizio nel loro palazzetto e cercheranno di metterci in difficoltà. Dovremo essere molto molto attenti.

Aleksandar Atanasijevic pone l’accento sulla pressione esercitata che può aver portato gli avversari a commettere qualche errore:

Stasera è andata bene, era molto importante vincere gara 1 in casa nostra. Ora proviamo a mettere pressione anche in casa loro in gara 2, una partita molto difficile. Credo che possiamo giocare meglio e ci proveremo subito mercoledì.

Lorenzo Bernardi, comunque, li ha caricati e motivati alla vigilia e parla già di gara 2:

La squadra fisicamente sta bene. Ieri i ragazzi hanno saputo tenere bene di testa, hanno giocato con il sorriso sulle labbra, godendosi quello che si sono meritati durante la regular season. Che gara 2 sarà? Me la immagino come gara 1 con momenti di grande pallavolo perché si stanno confrontando due squadre che hanno una qualità di gioco incredibile. Tutto evidentemente a vantaggio dello spettacolo e del pubblico.