Perugia – Crotone: Top e Flop

871
Perugia - Crotone: Top e Flop. Nicolussi ancora il migliore, Fulignati e Angella una sicurezza

Perugia – Crotone: Top e Flop. Nicolussi ancora il migliore, Fulignati e Angella una sicurezza

 

Top e Flop di Perugia – Crotone. A cura di Nicolò Brillo

TOP

FULIGNATI: Esordio in campionato ok. Sicuro nelle uscite e bravo nel finale a sventare in angolo una punizione particolarmente insidiosa.

ANGELLA: Guida bene la retroguardia a tre limitando alla grande un cliente particolarmente ostico come Simy. La sua esperienza è fondamentale per il Grifo.

NICOLUSSI  CAVIGLIA: L’unico a contraddistinguersi in maniera positiva nel centrocampo biancorosso. Nonostante l’inferiorità numerica compie giocate di spessore sia in fase di proposizione che in ripiegamento. Il valdostano è sempre più un perno della squadra di Cosmi.

MELCHIORRI: Entra per sostituire l’infortunato Falcinelli, ma la sua prestazione si rivela particolarmente importante soprattutto sotto il punto di vista del sacrificio. Preziosi i suoi ripiegamenti in difesa per ovviare all’inferiorità numerica.

FLOP

DI CHIARA: Sicuramente ha proferito qualche parola ‘fuori luogo’ al quarto uomo per beccarsi l’espulsione diretta, anche se il labiale sembra suggerire qualcosa di non particolarmente ingiurioso. Tuttavia l’inferiorità numerica, aldilà delle rimostranze del giocatore, di Cosmi e di tutta la panchina, ha condizionato in maniera decisiva il match. E Di Chiara, che per metà tempo non ha particolarmente impressionato, finisce per forza di cose tra i flop della gara del “Curi”. Bisogna fare attenzione, soprattutto con certi fischietti…

FALZERANO: Non convince, davvero poco incisivo anche nella prima parte di gara a parità di uomini. Tra i primi ad essere sostituito tra le fila biancorosse.

Le pagelle del Perugia

Fulignati 7; Rosi 6+, Angella 7, Sgarbi 6,5; Mazzocchi 6, Falzerano 5 (14′ st Rajkovic 6), Carraro 5,5, Nicolussi Caviglia 7, Di Chiara 4; Falcinelli sv (22′ pt Melchiorri 6,5), Iemmello 6 (32′ st Buonaiuto 6). All.: Cosmi 6,5

Le pagelle del Crotone

Cordaz 6,5; Cuomo 6, Marrone 6, Golemic 6 (39′ st Curado sv); Gerbo 6 (1′ st Mustacchio 6), Zanellato 6,5 (26′ st Evans 6), Benali 6,5, Messias 6,5, Molina 6 (26′ st Maxi Lopez sv); Armenteros 6 (1′ st Crociata 6,5), Simy 6. All.: Stroppa 6,5