Perugia: deferiti Santopadre e Goretti

2273
Perugia: deferiti Santopadre e Goretti. Sotto la lente d'ingrandimento del procuratore federale le cessioni all'Atalanta di Gianluca Mancini e Alessandro Santopadre

Perugia: deferiti Santopadre e Goretti. Sotto la lente d’ingrandimento del procuratore federale le cessioni all’Atalanta di Gianluca Mancini e Alessandro Santopadre

 

Guai in casa Perugia. Il procuratore federale ha deferito l’amministratore unico Massimiliano Santopadre ed il direttore dell’area tecnica Roberto Goretti per responsabilità diretta ed oggettiva.

Le cause? Le cessioni all’Atalanta dei giocatori Gianluca Mancini e Alessandro Santopadre (figlio del presidente) in gennaio 2017. Si contesta l’attribuzione di un valore economico fittizio ai cartellini dei due giocatori rispetto al valore effettivo.

Deferiti quindi anche il presidente del club bergamasco Luca Percassi ed il dirigente Giovanni Sartori.

L’accusa sarebbe quella di aver gonfiato il prezzo del cartellino del portiere Alessandro Santopadre, a dispetto di quello del promettente difensore Mancini andato invece al ribasso.

Questo il link del comunicato diramato dal sito della Figc in data 8 giugno 2018.

E proprio la cessione di Mancini all’Atalanta potrebbe essere stato uno dei primi motivi dei dissapori dell’allora Club Manager del Grifo Gianluca Comotto, uscito definitivamente dai radar di Pian di Massiano prima della fine della stagione sportiva 2016/2017. Noi l’avevamo anticipato, nell’articolo intitolato “Where is Comotto?”, datato 21 maggio 2017.

Ora non è ben chiaro cosa rischia la società perugina. Molto probabile che possa essere comminata una multa salata.

Nicolò Brillo