Perugia, Falasco e Ngawa sono biancorossi

394
Falasco:
Fonte foto: acperugiacalcio.com

Perugia, Falasco e Ngawa sono biancorossi. L’annuncio ufficiale del club umbro, per entrambi contratto fino al 30 giugno 2021.

Nicola Falasco e Pierre-Yves Ngawa sono due nuovi giocatori del Perugia. Ieri sera erano al Curi per assistere all’amichevole con la Spal, oggi è arrivata l’ufficialità. Ecco il comunicato ufficiale:

“A.C. Perugia Calcio rende noto che il calciatore Nicola Falasco si è legato ai colori biancorossi fino al 30 giugno 2021”.

“A.C. Perugia Calcio rende noto che il calciatore Pierre-Yves Ngawa si è legato ai colori biancorossi fino al 30 giugno 2021”.

NICOLA FALASCO

Nicola Falasco è nato il 5 ottobre del 1993 a Piove di Sacco in provincia di Padova. Cresciuto nelle giovanili del Brescia il calciatore ha giocato nel campionato di Serie C dal 2012 al 2015 indossando le maglie di Feralpi Salò, Viareggio e Pistoiese. Nel 2016 Nicola esordisce nel campionato di Serie B con la maglia del Cesena e a seguire, durante la passata stagione, prosegue l’esperienza nel campionato cadetto con quella dell’Avellino.

PIERRE-YVES NGAWA

Fonte foto: acperugiacalcio.com

Ngawa è nato il 9 febbraio del 1992 a Liegi, città francofona belga. Cresciuto nelle giovanili delle due squadre della sua città (RFC Montegnée e Standard Liegi), il difensore viene mandato in prestito nel massimo campionato ungherese nella fila del Ùjpest. Dal 2014 al 2015 torna in patria e indossa la maglia del Lierse per una stagione mentre dal 2015 al 2017 il calciatore si afferma con la formazione del OH Leuven. A giugno 2017 il belga si trasferisce in Italia per giocare in Serie B con l’Avellino collezionando tra campionato e Coppa Italia 35 presenze.

Andrea Profidia