Perugia: la Primavera già in odore di derby

1081
Perugia: la Primavera è già in odore di derby. I ragazzi di Mancini affronteranno i colleghi della Ternana, per l'under 17 A e B big match contro la Roma

Perugia: la Primavera è già in odore di derby. I ragazzi di Mancini affronteranno i colleghi della Ternana, per l’Under 17 A e B big match contro la Roma

 

Uno week-end super impegnativo per tutte le categorie del vivaio perugino. Si parte dalla Primavera, attesa dal derby contro i cugini della Ternana lunedì 20 novembre alle ore 14,30 presso l’ “antistadio”.

I ragazzi di mister Luciano Mancini hanno preparato al massimo delle possibilità il confronto con i ‘rivali’ di regione e, tra le proprie mura, vogliono i tre punti a tutti i costi anche per proseguire un ottimo cammino intervallato solamente da qualche sporadica sconfitta.

L’Under 17 A e B, sempre nei campi d’allenamento del “Curi”, sarà di scena contro la Roma domenica 19 novembre alle ore 15. L’Under 16 e 15 (A e B) affronteranno invece i pari età del Benevento.

I Giovanissimi Regionali, sempre in match casalingo, giocheranno contro i coetanei del Bastia. I Giovanissimi Sperimentali saranno impegnati in trasferta a Città di Castello.

NUOVA ATTIVITA’ PER IL VIVAIO – Il lavoro del settore giovanile biancorosso prosegue con un occhio sempre attento a quella che è la qualità del lavoro che si propone ai ragazzi.

Da alcuni allenamenti a questa parte è infatti iniziata un’attività integrativa denominata “multi movimento attivo”. Si tratta di un programma volto al miglioramento delle abilità motorie, pensato appunto per i ragazzi.

Coordinato da Alexis Olivares, consulente esterno per le abilità e le tecniche motorie multilaterali, e dal Dott. Michele Gatti, il progetto andrà avanti per tutto l’anno e porterà i Grifoncelli a scoprire e provaresulla propria pelle una serie di gestualità di altre discipline applicabili anche al calcio e che vanno dal judo alla boxe, per passare ad integrate con musica fino ad arrivare al basket e al rugby.

Il programma, iniziato con il ciclo del passo e la conoscenza dei segmenti podalici, sta proseguendo con la sperimentazione di tecniche di caduta e rotolamenti che vengono utilizzati nel mondo del judo, per passare poi ai vari tipi di appoggio del piede insieme alle tecniche di respirazione.

Nicolò Brillo