Perugia-Pisa: Top e Flop

341
Perugia-Pisa: Top e Flop. Iemmello incontenibile, plauso anche a Di Chiara. Emerge ancora l'importanza di avere Falzerano, sotto gli standard Rosi e Fernandes

Perugia-Pisa: Top e Flop. Iemmello incontenibile, plauso anche a Di Chiara. Emerge ancora l’importanza di avere Falzerano, sotto gli standard Rosi e Fernandes

Top e Flop di Perugia-Pisa. A cura di Nicolò Brillo

TOP

DI CHIARA: Nel secondo tempo si mangia la rete del 2-0 a tu per tu con Gori, ma la prova è comunque di alto livello. Mantiene sempre una posizione più avanzata del solito. Suo il pregevole assist per il gol di Iemmello.

FALZERANO: Come sempre si dà un grandissimo da fare macinando kilometri in ogni direzione. Gioca una gran quantità di palloni e duetta bene con i compagni. Attua un pressing continuo sul portatore di palla.

IEMMELLO: Si conferma bomber d’area di rigore. Alla prima occasione del match non sbaglia e fa 1-0. Settimo gol in campionato, aggancio in cima alla classifica capocannonieri proprio nei confronti del pisano Marconi. Spina nel fianco del Pisa, nel secondo tempo non ha grosse occasioni per raddoppiare.

FLOP

ROSI: Da lui sarebbe lecito aspettarsi qualcosa in più. Percarità, diligente anche se non sempre perfetto. Ma sul fondo a crossare o puntare l’avversario non si vede pressochè mai. Stazionario.

FERNANDES: Primo tempo anonimo, poi qualche serpentina nella ripresa finchè Oddo non decide di richiamarlo in panchina. Poco incisivo sul match, ci aveva abituato a prestazioni più “frizzanti”.

MELCHIORRI: Non subentra con il piglio giusto, con la fame di chi dovrebbe ritagliarsi uno spazio importante con una concorrenza agguerrita. Sbaglia scelta in un paio di situazioni in cui si poteva chiudere la gara. Ma parliamo sempre di un ragazzo che nella passata stagione ha dato tanto al Grifo. Verranno tempi migliori.

Le pagelle del Perugia

Vicario 6; Rosi 5,5 (41′ st Sgarbi sv), Gyomber 6,5, Falasco 6, Di Chiara 7 ; Falzerano 7, Carraro 6,5, Kouan 6; Fernandes 5,5 (18′ st Melchiorri 5,5), Buonaiuto 6 (27′ st Dragomir sv); Iemmello 7. All.: Oddo 6,5

Le pagelle del Pisa

Gori 6; Aya 6, Meroni 5,5 (16′ st Belli 6), Varnier 6; Lisi 6, Verna 5,5, De Vitis 6 (36′ st Fabbro sv), Gucher 6+, Di Quinzio 5,5 (11′ st Minesso 6); Marconi 5,5, Masucci 5,5. All.: D’Angelo 6