Perugia – Reggiana: le pagelle

1420
 

ROSATI 6 : un po’ incerto in occasione del goal della Reggiana, ma non il principale responsabile. Nel finale compie ottimi interventi su due “calci piazzati” avversari, che mantengono il risultato invariato.

COMOTTO 6 : impiegato da Bisoli come terzino destro, si fa sfuggire Siega che gli sbuca alle spalle e porta in vantaggio gli ospiti. Nel secondo tempo sale d’intensità e presidia la sua zona senza concedere praticamente nulla. Ammonito nel finale.

MANCINI 6,5 : prestazione pulita, senza sbavature, nonostante non avesse al suo fianco l’esperto Volta. Si trova, infatti, a suo agio anche insieme a Rossi.

ROSSI 6,5 : sostituisce lo squalificato Volta e guida la retroguardia biancorossa, anche lui senza particolari errori. Buono anche in fase di impostazione e di ripartenza.

ALHASSAN 6,5 : sempre molto disinvolto (a volte anche troppo) in fase difensiva. Meglio quando riesce a distendersi sulla corsia sinistra.

SALIFU 7,5 : un vero “mastino” a centrocampo. Recupera palloni, praticamente, in ogni zona del terreno di gioco (il goal del pareggio biancorosso nasce da una sua ripartenza con conseguente assist). Devastante soprattutto nel finale: quando gli altri hanno finito, lui sembra iniziare.

RIZZO 6,5 : partita di quantità e sostanza, cuore e grinta a non finire. Insieme a Salifu, un’autentica diga in mediana.

LANZAFAME 7: serata in cui il fantasista biancorosso è davvero ispirato e volenteroso, impreziosita dal bel goal che chiude definitivamente la gara. Splendido, anche, il pallone filtrante per Ardemagni e dal quale scaturisce il calcio di rigore (ZAPATA sv).

FABINHO 6,5 : parte subito fortissimo, sfiorando il goal con un sinistro di pregevole fattura. Prezioso anche in fase di copertura, cerca il goal nella ripresa, ma deve rimandare la gioia in altre occasioni (SPINAZZOLA sv)

DI CARMINE 6,5 : bel combattente e ottimo sostegno per Ardemagni. Privilegia il gioco di squadra alle iniziative personali.

ARDEMAGNI 7,5 : il centravanti sembra essere già in forma campionato e pare aver compreso gli schemi di Mister Bisoli. Tanto che lascia il suo segno nella partita: realizza la rete del momentaneo pareggio con un destro potente, conquista e trasforma il rigore e serve, con una sponda, l’assist a Lanzafame, regalando così ai tifosi del Grifo la trasferta a San Siro (TADDEI sv).

BISOLI 7 : ancora una prestazione “tosta” della sua squadra. Dopo aver subito il primo goal su azione della stagione, la reazione è immediata e porta subito al pareggio. Dopo il vantaggio ottenuto ad inizio ripresa, la squadra si distende, esprimendo anche un gioco apprezzabile, e rischia solo su calci piazzati.

Michele Mencaroni