Perugia senza vie di mezzo …

134

Perugia senza vie di mezzo … In serie B è la squadra che ha pareggiato di meno (5). Il ‘Curi’ non è più un fortino?

Il Perugia è una squadra senza mezze misure. Tra le formazioni cadette quella di Nesta ha raccolto il minor numero di pareggi, solo 5. Numeri che testimoniano, se ancora ce ne fosse bisogno, l’andamento altalenante del Grifo che non riesce a spiccare il volo. Curioso il fatto che a fare da contraltare al Perugia c’è un condominio tra cui figura anche il Brescia (9), capolista  e leader del campionato. Evidentemente un ‘punto’ ogni tanto aiuta a fare classifica.

Rispetto all’ultimo periodo del 2018, i grifoni denunciano qualche difficoltà di risultati in casa. Nelle ultime apparizioni al ‘Curi’ il Perugia ha raccolto un pareggio (Spezia), una vittoria (Foggia) e due sconfitte (Palermo e Brescia).

Preoccupa anche il rendimento della difesa, che con la doppietta di Puscas è salita a 30 reti subite, posizionandosi al quint’ultimo posto delle graduatoria generali. Andamento che al momento non è compensato dalle reti realizzate (29). Rimanendo in tema di confronti: il Brescia ha subito gli stessi gol del Perugia (30) ma ne ha realizzati ben 20 in più dei grifoni (49)