Perugia, Spinazzola potrebbe saltare il derby

1383
 

Non arrivano buone notizie dal comunicato diffuso dal Perugia calcio che riguarda il bollettino medico degli infortunati, stilato dal dott. Giuseppe De Angelis. La sfortuna si abbatte ancora una volta sul Grifo.

Spinazzola Il terzino sinistro del Perugia, uscito anzitempo nella sfida contro il Latina per infortunio, ha riportato un risentimento muscolare a livello del quadricipite della coscia destra. Spinazzola osserverà 48 ore di riposo, dopo le quali sarà eseguita la risonanza magnetica di controllo. La sensazione è che il giovane terzino folignate difficilmente farà parte della lista dei convocati per la sfida contro la Ternana; Bisoli spera di poterlo recuperare per portarlo almeno in panchina.

Bianchi Il bomber ex Torino, fuori nella gara contro il Latina a causa del trauma distorsivo della caviglia destra riportato in allenamento, ha effettuato gli accertamenti del caso che non hanno evidenziato alcuna lesione ossea. Il giocatore sta continuando le terapie di protocollo. Bianchi non è di certo al top della forma, ma escludendo ricadute in questi tre giorni e visto i pochi attaccanti a disposizione, sarà quantomeno in panchina qualora non dovesse accusare più dolore.

Gli infortunati “storici” Parigini, Fabinho, Drolè e Guberti stanno proseguendo ognuno il loro specifico lavoro di recupero. Drolè potrebbe tornare a pieno regime tra poco più di una settimana, mentre Parigini tornerà ad allenarsi nei primi di Aprile. Ancora ignoti i precisi tempi di recupero del brasiliano Ayres Fabinho e dell’ex Roma Stefano Guberti.

Nicolò Brillo