Perugia: squadra a Roccaporena, i tifosi confermano l’assenza

2152
In 30 a Pieve di Cadore con tanti

Perugia: squadra a Roccaporena, i tifosi confermano l’assenza. Tecnico e giocatori di nuovo in ritiro in vista del derby, i gruppi organizzati non saranno al “Liberati”

 

Non sarà un derby come tutti gli altri. La tifoseria organizzata perugina, dopo il comunicato diramato il 6 settembre, ha confermato l’assenza presso il settore ospiti del “Libero Liberati” in occasione del match fra Ternana e Perugia.

I motivi? Non riconoscere più la “straregionale” con i cugini ternani visto il cambio di denominazione del club rossoverde in “Ternana Unicusano” con il cambio di proprietà perfezionato ed ultimato proprio negli ultimi giorni.

E visti i paletti imposti dalle forze dell’ordine per questa trasferta, sarà dura anche per i singoli tifosi non legati ad alcun gruppo essere presenti a Terni. Per poter accedere ai biglietti è infatti necessario muoversi con pullman completi di almeno 50 persone che devono essere precedentemente comunicati alla questura.

Tale organizzazione, che gli anni passati era a carico dei gruppi e del Centro Coordinamento Perugia Clubs, passerebbe in mano ai singoli supporter. E la cosa diventa per forza di cose molto faticosa. Se dovessero esserci novità o rettifiche su questo fronte, saranno prontamente comunicate. I biglietti messi a dispozione per la tifoseria biancorossa sono 1200.

SQUADRA A ROCCAPORENA – Intanto la squadra, dopo la rigenerante vittoria contro il Carpi, ha deciso insieme a tecnico e società di far ritorno presso il ritiro di Roccaporena per preparare la sfida in casa degli uomini di mister Pochesci. Breda e la sua banda partiranno nella mattinata di martedì verso la terra di Santa Rita per poi recarsi direttamente a Terni nella giornata di sabato. La partita è in programma domenica alle ore 15.

Nicolò Brillo