Il Perugia torna alla vittoria con goleada

1306

Il Perugia torna alla vittoria con goleada. Gli uomini di Breda rifilano un 5-0 al Carpi. Nel derby serve la controprova della guarigione

 

A due mesi di distanza dall’ultimo successo col Frosinone il Perugia torna al successo contro il Carpi e lo fa alla sua maniera di inizio campionato, con una goleada, rifilando agli emiliani cinque reti senza subirne alcuna.

Vittoria strameritata e conquistata grazie ad un avvio al fulmicotone, che ha visto il Grifo avanti di due reti dopo solo nove minuti e di tre alla mezzora del primo tempo. Si è rivisto un buon ritmo di gara, gli uomini giusti e più in forma in campo e quella “tigna” che sembrava ormai smarrita.

Per vedere se il malato è in via di guarigione occorrerà, però, la controprova a Terni nel derby perchè, al di là delle tante cose buone viste oggi, l’avversario, il Carpi, è apparso il più scadente tra quelli incontrati finora al “Renato Curi” o decisamente in cattiva giornata. I tre punti fanno uscire il Grifo dalla zona calda e ci auguriamo che possano riportare un po’ di serenità nell’ambiente, proprio alla vigilia del derby.

Cronaca

Partenza sprint del Perugia che dopo tre minuti va subito in vantaggio con un destro chirurgico dal limite di Buonaiuto che s’insacca all’angolino alla sinistra di Colombi.

E al 9′ minuto il Grifo raddoppia allo stesso modo con Bandinelli, che infila Colombi sul medesimo angolo.

Al 33′ i grifoni chiudono la gara con la terza rete, segnata da Di Carmine che, sottomisura, gira in gol un prezioso assist di Buonaiuto.

Primo tempo che si conclude con un tiro da fuori di Di Carmine alto. Squadre al riposo col Perugia in vantaggio di tre gol nei confronti di un Carpi inguardabile.

La ripresa si trascina al piccolo trotto fino al 60′ quando Di Carmine porta a quattro le reti del Perugia con un sinistro da dentro l’area piccola.

E al 64′ anche Han partecipa alla goleada del Perugia, spedendo in rete l’assist di Di Carmine. E Han sfiora il sesto gol con un sinistro che esce di poco al 77′.

Gli emiliani, decisamente in giornata storta, sciupano con Malcore, che spedisce sulla parte alta della traversa un rigore all’85’, anche la possibilità del gol della bandiera.

Finisce cinque a zero per il Grifo che torna al successo. Era ora!

PERUGIA (4-3-1-2): Rosati; Belmonte, Volta, Monaco, Pajac; Brighi, Colombatto, Bandinelli (21’st Bianco); Buonaiuto (32’st Terrani); Di Carmine (23’st Frick), Han. A disp.: Santopadre, Nocchi, Zanon, Casale, Emmanuello, Mustacchio, Dossena, Falco. All.: Breda

CARPI (4-4-2): Colombi; Pachonik (5’st Sabbione), Brosco, Ligi, Poli; Pasciuti, Verna, Mbaye (32′ Saric), Capela; Nzola (32’st Romano), Malcore. A disp.: Serraiocco, Vitturini, Giorico, Yamga, Manconi, Carletti, Calapai, Belloni, Hraiech. All.: Calabro

Arbitro: Sacchi di Macerata (Borzomi-Luciano). IV uomo: Paterna

Marcatori: 3′ Buonaiuto, 9′ Bandinelli, 31′ e 15’st Di Carmine, 20’st Han

Note: Angoli 3-2. Ammoniti: 24′ Mbaye (Ca), 33′ Pasciuti (Ca). Spettatori: 7.443. Recupero: pt 2; st 3.

Danilo Tedeschini