I perugini Proietti e Varazi ai mondiali di judo

    1339

    I perugini Proietti e Varazi ai mondiali di judo. I due atleti della Asd Dojo Ushijima rappresenteranno l’Italia ad Olbia

     

    Sono in partenza per i Campionati mondiali di Judo  Stefano Proietti ed Alessandro Varazi dell’Asd Dojo Ushijima di Perugia.

    La competizione, in corso di svolgimento  a Olbia, vede fronteggiarsi i rappresentanti di 46 nazioni.

    La rappresentativa azzurra è formata da 7 coppie di atleti che gareggeranno nei cinque kata competitivi. Le Nazioni favorite sono Giappone, Germania, Francia, Spagna, Iran e Italia. Per gli atleti umbri, che gareggeranno venerdi 6 e sabato 7 ottobre, si tratterà di difendere il prestigioso argento conquistato a Malta nei mondiali 2016.

    Parla Stefano Proietti, vicecampione del mondo e campione europeo 2016.

    È un onore rappresentare l’Italia e il judo umbro a questi livelli. Abbiamo lavorato seriamente, curando i minimi dettagli della preparazione e ci presentiamo all’appuntamento con l’obiettivo di difendere e migliorare i risultati conquistati lo scorso anno”.

    L’appuntamento è prestigioso e grandi sono le aspettative per i risultati di questa coppia di atleti che hanno portato il Judo umbro ai massimi livelli.

    Il Campionato del Mondo di kata conclude una grande settimana di judo in Sardegna, iniziata con il Campionato del Mondo Master, gli umbri presenti hanno ben figurato nella competizione mondiale, di seguito i risultati dei judoka umbri in gara:

    Oscar Niccacci 13°

    Roberto Forini 13°

    Daniele Calzoni 13°

    Fabrizio Marcacci 9°

    Francesco Brachelente 5°