Il perugino Boranga entra nei master del Centro Nuoto Bastia

    2509
    Lamberto Boranga trionfa ai campionati italiani Master Indoor. L'ex portiere del Grifo vince nella specialità del salto in alto
    Un grande piacere per la squadra master del Centro Nuoto Bastia: il grande sportivo Lamberto Boranga si è trasferito a Bastia Umbra sotto la guida del tecnico Pier Luca Maiorfi. Storico portiere che difese brillantemente la porta delle squadre calcistiche di Perugia, Fiorentina, Cesena, Reggiana e Parma, primatista mondiale di salto in lungo e campione mondiale di salto in alto da master di atletica leggera, ha deciso oggi di dedicarsi anche al nuoto master.
    “Per noi è grande soddisfazione avere nelle nostre fila il grande Lamberto – dichiara il tecnico del club bastiolo Pier Luca Maiorfi – perchè è una notevole scommessa aiutare un simile atleta a misurarsi anche con il nuoto, attività da lui mai praticata. Non va dimenticato che Boranga è anche valentissimo medico sportivo, da tanti anni apprezzato anche per questa sua attività”.
    Approfittando di questa sua formazione professionale, arricchita da impareggiabile esperienza, il Centro Nuoto Bastia ha chiesto a Boranga i vantaggi della pratica sportiva del nuoto, sia per la tradizionale attività giovanile che per la pratica master a cui ora è giunto, non più giovanissimo, ma con enorme passione.
    “Il nuoto è una attività sportiva antica – esordisce il dottor Boranga – È presente, infatti, fin dalle prime olimpiadi. Sport completo, fondamentale aerobico, può essere praticato da tutti, anche da chi non è normodotato. Uno sport privo di pericoli, che vede quasi assenti traumi ed incidenti”.