Una pioggia di gol per il Grifo

1111
Grifo: col Pescara i precedenti ti incoraggiano. Bilancio delle sfide al Curi nettamente a favore dei biancorossi. Ma nelle ultime tre sfide sono arrivate due sconfitte

Una pioggia di gol per il Grifo. Mai il Perugia aveva bagnato le prime due partite d’esordio con ben 9 reti

 

Che il Perugia avesse in dote una grande facilità nell’andare a rete lo si era in parte già percepito nella fase pre-campionato. Il 2-1 col Gubbio e soprattutto il 4-0 a Benevento avevano già testimoniato un buon feeling della squadra di Giunti con il gol.

Ma in quanti avrebbero mai scommesso che nelle prime due di campionato contro Entella e Pescara il Grifo avrebbe cumulato ben 9 segnature distribuite in 5 marcatori? Onestamente crediamo in pochi. I Grifoni, in partenza, non sono mai stati così prolifici in nessun’altra stagione di B di tutta la storia biancorossa. Un dato davvero significativo che lascia quantomeno riflettere.

Kwang Song Han, con la tripletta in Liguria ed il gol da rapace contro il Pescara, rimane leader incontrastato della classifica marcatori. Samuel Di Carmine, nonostante le tante voci di mercato susseguitesi durante la finestra estiva, è rimasto in biancorosso ed ha dimostrato di voler vivere una nuova stagione da gran protagonista. Il tutto con un Cerri che nel match d’esordio era riuscito a sbloccarsi su rigore ed aveva vestito i panni di assist-man ed un Frick che nelle gare estive ha dato prova di avere lo stesso istinto del padre nella ricerca dello specchio della porta avversaria.

Insomma, aggiungendo un Mustacchio in più ed i trequartisti Terrani e Falco, il Perugia di Giunti sembra raggiungere con una certa facilità la via del gol. Da capire rimane se i Grifoni non avranno problemi a perforare anche le difese ospiti delle squadre che verranno al Curi chiudendosi: questo era il vero tallone d’achille del Grifo di Bucchi.

Nicolò Brillo