Pochesci sui play-off: “Li vince il Venezia”

3140
Riecco Pochesci:

Pochesci sui play-off: “Li vince il Venezia”. L’ex tecnico della Ternana: “I lagunari hanno la mente sgombra, possono arrivare in A. Empoli? I campionati li vincono le società”

 

Sandro Pochesci, pittoresco uomo guida della Ternana Unicusano fino a gennaio, è stato ospite negli studi di Sportitalia Tv per commentare l’ultima giornata di B.

Personaggio ampiamente discutibile sul quale tutto si può dire meno che a domanda precisa risponda con diplomazia senza sbilanciarsi. Questi alcuni degli spunti più interessanti dei suoi interventi nella popolare emittente televisiva:

“L’Empoli nel girone d’andata era terzo in classifica, poi col cambio di allenatore e con acquisti miratissimi a gennaio ha svoltato ed è arrivato primo. Questo per dire che spesso i campionati li vincono le società operando al meglio.

Il Frosinone? Come faranno a dormire? Contro il Foggia hanno perso una cosa che avevano ampiamente alla portata e che ora dovranno faticosamente riconquistare.

I play-off? Li vince il Venezia perchè i ragazzi di Inzaghi sono l’unica squadra a giocare con la mente sgombra da pensieri.

Il play-out è apertissimo. L’Entella si potrebbe salvare sull’onda emozionale di questa vittoria a Novara, mentre l’Ascoli ha un valore aggiunto che è Cosmi. Lui è un volpone per la B.

La mia Ternana? Ho sofferto tanto per le fere, ho visto delle cose indescrivibili… avrei dato qualcosa di più, ma altri hanno preferito fare le loro scelte. Io per i colori rossoverdi ho dato tutto e la Ternana mi ha dato tanto. Per emozioni la metto dietro solo alle nascite dei miei figli.”

Nicolò Brillo