Pochi calcoli per Nesta: ad Empoli formazione tipo

1659
Pochi calcoli per Nesta: ad Empoli formazione tipo. Il nuovo tecnico del Grifo non farà alcun turn-over. In panchina solo il diffidato Diamanti?

Pochi calcoli per Nesta: ad Empoli formazione tipo. Il nuovo tecnico del Grifo non farà alcun turn-over. In panchina solo il diffidato Diamanti?

 

Qualche settimana addietro, precisamente dopo il pareggio di Ascoli, avevamo caldeggiato la necessità, in queste ultime partite di stagione, di far rifiatare alcuni tra i maggiori interpreti in vista del preliminare play-off del 27 maggio.

Tuttavia l’esonero di Breda e l’approdo di Alessandro Nesta come nuova guida tecnica ha senza dubbio mischiato un po’ le carte in tavola.

Anche se il match di Empoli non ha nulla da dire per nessuna delle due formazioni, l’ex bandiera del Milan ha la necessità di trovare subito l’assetto più performante con gli interpreti atleticamente e mentalmente più in forma in vista dello spareggio che, all’80%, sarà disputato in casa del Venezia di Pippo Inzaghi.

Dunque non ci sarà alcun turn-over da parte di mister Nesta che, al momento, non sembra intenzionato a stravolgere il modulo.

Davanti a Leali ancora difesa a tre con il ritorno al centro di Lorenzo Del Prete. Volta e Magnani sono nettamente favoriti su Belmonte e Gonzalez per completare il reparto.

In mezzo al campo si giocano due maglie da titolare Colombatto, Gustafson e Bianco, con quest’ultimo che si è ristabilito dopo l’infortunio accusato contro la Salernitana.

Sulla corsia destra, per sostituire Mustacchio che si è andato ad aggiungere alla lista dei lungodegenti Dellafiore, Bandinelli e Nura, spazio ad uno fra Terrani e Zanon, con l’ex Lucchese che alla fine dovrebbe spuntarla.

Sul versante opposto Pajac parte avvantaggiato sulla concorrenza costituita di fatto dal solo Germoni.

In attacco praticamente scontata la presenza di Cerri e Di Carmine, mentre Diamanti, diffidato, per non rischiare di beccare un giallo e saltare il preliminare, potrebbe essere preservato.

Per sostituire ‘Alino’ non ci sono dubbi: Buonaiuto scalpita per partire titolare e ben figurare agli occhi del nuovo tecnico.

Comunque da non escludere la possibilità di qualche variante tattica da parte di Nesta a match in corso (difesa a quattro?). In panchina si siederanno anche i giovani Achy e Ranocchia, pedine della primavera di Luciano Mancini.

Probabile formazione Perugia: (3-4-2-1) Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Terrani (Zanon?), Gustafson (Colombatto?), Bianco, Pajac; Buonaiuto, Cerri; Di Carmine. A disp.: Nocchi, Santopadre, Gonzalez, Achy, Belmonte, Zanon, Germoni, Colombatto, Kouan, Ranocchia, Terrani, Diamanti. All.: Nesta

Indisponibili: Dellafiore, Nura, Bandinelli, Mustacchio

Nicolò Brillo