Podrascanin: “Voglio rimanere alla Sir”

710
Podrascanin:

Podrascanin: “Voglio rimanere alla Sir”. Il centrale serbo gioca a carte scoperte. E intanto la schiera di sponsor di Perugia è sempre più solida

 

Doppia seduta di lavoro anche venerdì 3 gennaio per la Sir Safety Conad Perugia che prosegue a ritmi serrati il programma di lavoro stilato dal tecnico Heynen per questa pausa dagli impegni ufficiali.

L’allenatore belga sta approfittando di questi giorni con la rosa quasi al completo (mancano all’appello solo Podrascanin ed Atanasijevic, impegnati per le qualificazioni all’Olimpiade) per migliorare e sviluppare il suo credo pallavolistico.

Il gruppo bianconero, prima della ripartenza del campionato con la trasferta di Verona, è atteso dal test internazionale contro la formazione polacca dello Skra Belchatow, terza in classifica nella Plusliga, nell’ambito del “1° Trofeo Monini” in programma a Pian di Massiano il giorno dell’Epifania (fischio d’inizio alle ore 18.00).

Il Belchatow, che arriverà a Perugia nella serata di domenica e che si tratterrà in Umbria anche martedì per un allenamento congiunto con i Block Devils chiuso al pubblico, rappresenta un avversario di grande livello.

Sarà un match di grande fascino e dallo spettacolo assicurato, un momento di grande volley che appassionati e sportivi troveranno nella calza della Befana.

Tutto questo avviene grazie anche al contributo della Monini Spa (il torneo prende infatti il nome dell’azienda), società con sede a Spoleto leader nella produzione di olio extravergine d’oliva, che da questa stagione è entrata a far parte nella grande famiglia degli sponsor che sostengono la Sir.

Questo il pensiero di Zefferino Monini, Presidente ed AD, e Maria Flora Monini, Direttore Immagine, Comunicazione e Relazioni Esterne.

“Con grande piacere è nata quest’anno la collaborazione con la Sir Safety, una delle eccellenze nello sport della nostra regione. Da sempre infatti la Monini è vicina allo sport ed ai giovani, ma soprattutto la pallavolo e Monini è un binomio che dura da più di 40 anni. Ci è sembrata un’ottima occasione quella di legare il nostro marchio ad uno sport che ha portato l’Umbria sui podi di uno degli sport più nobili. Ed è con altrettanto orgoglio e speranza che questa unione possa essere di esempio quale forza e legame per una visibilità del territorio a livello nazionale ed internazionale. Questo “1° Trofeo Monini” è inoltre una occasione ed una opportunità di dare una ulteriore visibilità al nostro marchio in Polonia dove la Monini da oltre 10 anni è presente con una propria società commerciale ed è leader di mercato nell’olio extra vergine di oliva”.

PODRASCANIN LANCIA MESSAGGI D’AMORE – Intanto, come già scritto stamattina, in casa Sir Perugia tiene banco anche la questione dei rinnovi dei 5 big. Uno di questi, il “centralone” serbo Marko Podrascanin è stato molto chiaro in un’intervista rilasciata a sportlub.rs.

“Sono arrivato in Italia a Corigliano, ma sono tre i club che hanno segnato la mia carriera: il Vojvodina in Serbia, Macerata e Perugia in SuperLega – afferma Podrascanin – Ho trascorso otto meravigliosi anni alla Lube: sono diventato capitano, ho vinto trofei, giocato con i migliori giocatori ed ho avuto grandi allenatori. Poi ho ricevuto un’offerta da Perugia e ci sono stato quattro anni e spero di rimanerci ancora. Sono consapevole che ho 33 anni e che non giocherò ancora a lungo. Quindi mi godo ogni allenamento e ogni partita, questo è ciò che mi rende felice. Io voglio rimanere a Perugia”.

Quando c’è la volontà da entrambe le parti di proseguire un matrimonio, trovare un accordo sarà senza dubbio più semplice.

Nicolò Brillo