Prcic irriconoscibile, Parigini impalpabile

1217
????????????????????????????????????
 

Le pagelle di Livorno-Perugia. A cura di Nicolò Brillo

ROSATI 6,5: Incolpevole sul gol di Vantaggiato, compie un paio di parate ed esce molto bene sulle palle basse per anticipare gli attaccanti livornesi imbeccati a rete.

MOLINA 6: Prestazione diligente con pochi errori. Recapita una buonissima palla dalla fascia per Parigini che però non riesce ad impattare. (Dal 37’s.t. MILOS s.v.)

VOLTA 5,5: Mezzo voto in meno perché è spesso in difficoltà sulla marcatura di Vantaggio, come in occasione della rete dei padroni di casa.

MANCINI 6,5: Il ragazzo cresce bene. Qualche sbavatura la compie, ma è autore di numerosi anticipi sugli avversari, recuperando palla più di una volta. Una stagione in continua progressione per il difensore di proprietà della Fiorentina.

DEL PRETE 6: A causa dei forfait di Rossi e Spinazzola, è costretto a giocare “contromano” nella fascia opposta. Si concede poche sgroppate, soprattutto nel primo tempo. Si preoccupa più della fase difensiva, risultando abbastanza efficacie.

PRCIC 5: Una delle più brutte partite da quando veste la maglia del Perugia. Male in fase di impostazione, perde tantissimi palloni. Anche quando può andare al tiro, difetta clamorosamente di precisione. Ci si aspettava di più da uno come lui; una partita da dimenticare per il bosniaco.

ZEBLI 6,5: Senza il sostegno del compagno di reparto, va in difficoltà e si sobbarca sulle spalle il peso della mediana perugina. Rapido e scaltro come sempre, nel finale va vicino al clamoroso vantaggio, ma la traversa gli dice no. Sfortunato.

DROLE’ 6: Prova qualche dribbling, ma viene costantemente raddoppiato o triplicato in marcatura. Tanta corsa e molto impegno. “6 politico”. (Dal 16’s.t. ZAPATA 6,5: Pennella una traiettorie su una punizione da posizione abbastanza defilata. Gol di pregevole fattura, anche se Pinsoglio qualche responsabilità ce l’ha.)

AGUIRRE 5,5: Nei sui piedi passano le palle più pericolose, ma la voglia di spaccare il mondo lo rende spesso impreciso ed egoista. Va vicino al gol, ma Pinsoglio si oppone.

GUBERTI 6: Prova a mettere qualche pallone ben tagliato in mezzo all’area livornese e si limita a puntare l’avversario quando può. Non una prova eccelsa, ma la sufficienza se l’è guadagnata; buono il suo lavoro di ripiegamento e di interdizione quando è il Livorno ad avere il possesso palla.

PARIGINI 5: Non è al massimo della condizione e si vede. Recapita un pallone per Del Prete e prova a svariare sul fronte offensivo. Non riesce mai ad entrare veramente in partita e fatica ad interpretare il ruolo di punta centrale. Viene sostituito per far spazio ad Ardemagni. (Dal 1’s.t. ARDEMAGNI 5 Spreca almeno tre contropiedi cincischiando con il pallone. Viene mandato a tu per tu con Pinsoglio e sbaglia incredibilmente. Per sua fortuna era in fuorigioco e la rete sarebbe stata annullata.)

BISOLI 6: Ancora una volta deve fare a meno di tantissimi giocatori fondamentali e deve ridisegnare una nuova formazione adattando Del Prete al ruolo di terzino sinistro. Prova a dare minutaggio a Parigini facendolo partire dal primo minuto.

LE PAGELLE DEL LIVORNO:

Pinsoglio 5, Antonini 5.5, Lambrughi 6, Gasbarro 6, Moscati 5,5 (Dal 32’s.t. Comi 5), Cazzola 6, Schiavone 6,5 Biagianti 5,5, Vajushi 6.5 (Dal 66′ Vergara 5.5), Valoti 5.5 (Dal 1’s.t. Aramu) Vantaggiato 6.5. Gelain5,5