Preparazione al via per la Valdiceppo, tra volti nuovi e volontà di riscatto

    907

    Preparazione al via per la Valdiceppo, tra volti nuovi e volontà di riscatto. Prima settimana di allenamenti per lo più a carattere fisico

     

    Si è radunato il nuovo gruppo targato Valdiceppo Basket. Coach Formato e tutto lo staff tecnico hanno iniziato la preparazione in vista della nuova stagione di C Gold.

    Prima settimana di allenamenti per lo più a carattere fisico sotto lo sguardo attento di Andrea Giottoli, confermatissimo responsabile della parte atletica di BA, che ha trovato un gruppo motivato, sorridente e pronto a lavorare duramente.

    Oltre alle colonne Umberto Meschini, capitan Casuscelli, Riccardo Burini e Filippo Speziali, ci sono i nuovi acquisti Okon, Quondam e il bulgaro Peychinov.

    Al loro fianco, a respirare l’aria della prima squadra con l’idea di dare però fin da subito un contributo concreto sono stati aggregati i ragazzi del settore giovanile: Lorenzo Ciancabilla, Alessandro Tenaglia, Lorenzo Bindocci, Francesco Landrini, Filippo Taccucci, Niccolò De Pretis.

    Un gruppo quindi davvero giovane, come vuole la tradizione Valdiceppo, con molto talento anche individuale che può sicuramente togliersi delle belle soddisfazioni.

    “Al nucleo storico di giocatori senior – dichiara coach Formato – abbiamo aggiunto qualità e fisicità con innesti mirati di livello prelevati dal mercato lasciando però il giusto spazio ai nostri giovani, vera risorsa del movimento. Ho visto dei ragazzi carichi, felici di rincominciare ad allenarsi insieme e di dimostrare il loro valore. Il primo obiettivo del mio staff (con i vice Campigotto e De Feo) in questi giorni è proprio quello di conoscersi e farsi conoscere, le prime sensazioni sono molto positive”.

    La dirigenza nel frattempo sta continuando a sondare il mercato per completare la squadra con una o due figure da aggiungere al gruppo per garantire più soluzioni e solidità.