Presentato al museo del Perugia l’almanacco de “La Giovane Italia”

1023

Presentato al museo del Perugia l’almanacco de “La Giovane Italia”. Volume dedicato ai migliori under 19 nel panorama calcistico nazionale

 

Riflettori puntati sui migliori Under 19 italiani: è la “mission” del progetto “La Giovane Italia”, almanacco dedicato ai giovani più promettenti nel panorama calcistico nazionale che è stato presentato nel pomeriggio odierno presso la sala stampa del museo dell’AC Perugia.

A spiegare lo scopo di questo progetto uno dei due ideatori, il giornalista, che collabora anche con Sky Sport, Paolo Ghisoni (l’altro è Stefano Nava, ex giocatore e ora allenatore) che ha voluto spiegare appunto come è nata questa idea partita nel 2011, come sono state compilate le schede dei calciatori più promettenti dalla Primavera ai Giovanissimi che comprendono il percorso formativo, le caratteristiche fisiche, tecniche e le attitudini calcistiche.

Il libro racconta storie, parla di giocatori ma punta anche sull’aspetto della persona. Non vuol dire che chi c’è è promosso e chi non c’è è bocciato.

È un lavoro che mira ad essere un approfondimento sui settori giovanili.

Alla conferenza sono intervenuti anche il Direttore Area Tecnica Roberto Goretti e il Responsabile Settore Giovanile Giovanni Guerri.

Nella settima edizione del prestigioso volume sono presenti oltre 500 calciatori che nelle prossime stagioni potrebbero spiccare il volo verso i palcoscenici prestigiosi del calcio professionistico.

Un “almanacco” indispensabile per addetti ai lavori, allenatori, osservatori, responsabili di settori giovanili e talent scout.