Presentato il match dell’Under 21 presso il Comune di Perugia

1050
Presentato il match dell'Under 21 presso il Comune di Perugia. Il tecnico Evani:
foto: acperugiacalcio.com

Presentato il match dell’Under 21 presso il Comune di Perugia. Il tecnico Evani: “Cerri dovrebbe partire dal primo minuto”

 

Giornata di presentazioni presso la sede del Comune di Perugia dove è stata introdotto l’evento che prevede la disputa al “Renato Curi” dell’amichevole fra la selezione italiana Under 21 contro quella norvegese. Erano presenti Mauro Lucarini, direttore generale del Perugia Calcio, il tecnico della nazionale Alberico Evani ed il sindaco Andrea Romizi che ha esordito con queste parole:

“Ringraziamo la FIGC, la Nazionale e il Perugia Calcio. Avervi qui è sempre una grande festa, un onore ed un orgoglio. Siamo stati molto felici di intercettare questa opportunità e di potervi ospitare nelle nostre strutture. Speriamo che queste giornate perugine possano esservi di aiuto anche per le prossime sfide.”

Queste invece le parole di Alberigo Evani, da poco succeduto a Gigi Di Biagio, chiamato momentaneamente a ricoprire il ruolo di C.t. della selezione maggiore:

“Con Di Biagio ci sentiamo, ci confrontiamo e ci aiutiamo, succedeva prima quando ero all’Under 20 e lui all’Under 21 e succede anche adesso che lui allena la Nazionale maggiore. Sono orgoglioso di lavorare per la Federazione, ho indossato la maglia dell’Italia da giocatore e sono felice di poter trasmettere la sua importanza ai ragazzi. So di allenare una squadra di prestigio, ma sono tutti ragazzi che ho avuto nel corso degli anni precedenti che sanno cosa voglio e quindi mi sento tranquillo. Spero di sfruttare questa opportunità nel miglior modo possibile, cercheremo di giocare bene e ottenere dei buoni risultati.”

Queste invece alcune delle dichiarazioni del direttore generale biancorosso Mauro Lucarini:

“Noi come Perugia Calcio siamo felicissimi di ospitare la gara di domani e quindi ringrazio il comune di Perugia e la Nazionale. Domani avremo la possibilità di vedere dei bravissimi giocatori che sicuramente in futuro faranno parte della Nazionale maggiore.”

Tra i convocati dell’Under 21 figura il Grifone Alberto Cerri, autore sin quì di un grande campionato con 12 reti e 9 assist:

“Dovrebbe partire dall’inizio – dichiara Evani – se lo sta meritando con le prestazioni e con i gol. Speriamo che domani qualche gol lo faccia anche per noi. Di Perugia ho un bel ricordo legato ad una rete segnata di destro, fatto che per me era rarissimo, contro la Fiorentina in un incontro giocato in campo neutro.”

Nel pomeriggio di mercoledì, il centrocampista del Crotone Rolando Mandragora e Alberto Cerri hanno incontrato circa i ragazzi del Centro Tecnico Federale di Solomeo e della scuola calcio Solomeo Castel Rigone. I due hanno risposto ad alcune delle domande dei piccoli intervistatori. A seguire selfie ed autografi.

Gli Azzurrini hanno infine sostenuto la rifinitura presso lo stadio comunale San Bartolomeo di Castel Rigone.

Nicolò Brillo