Primo giorno per Nesta: avanti col 3-5-2?

496
Primo giorno per Nesta: avanti col 3-5-2? Assenti solo Mustacchio e gli infortunati storici alla prima seduta del neo tecnico. Si va avanti con lo stesso modulo?

Primo giorno per Nesta: avanti col 3-5-2? Assenti solo Mustacchio e gli infortunati storici alla prima seduta del neo tecnico. Si va avanti con lo stesso modulo?

Un buon numero di tifosi hanno approfittato del fatto che la prima seduta agli ordini del nuovo tecnico Alessandro Nesta fosse a porte aperte. Erano infatti più di 100 le persone presenti al ‘greppo’ nell’allenamento di lunedì pomeriggio.

Nesta ha così diretto i lavori coadiuvato dal vice Rubinacci e dal nuovo preparatore atletico Spedicato andato a sostituire il dimissionario Matarangolo (per quest’ultimo gesto di solidarietà verso Breda?).

Tutti presenti ad eccezione degli infortunati storici Dellafiore, Bandinelli, Nura e di Mustacchio. Quest’ultimo potrebbe aver terminato anzitempo la stagione a causa del guaio muscolare accusato contro il Novara.

La squadra ha svolto un’ora e mezzo di allenamento sul campo centrale dell’antistadio. Il gruppo è stato diviso in due: una parte ha svolto esercitazioni tattiche, l’altra invece si è concentrata su lavori atletici e fisici. Successivamente si sono invertiti.

Dopodichè partitella in famiglia a campo ridotto. Da quel che si è potuto dedurre, Nesta potrebbe proseguire con il 3-5-2.

Se Mustacchio dovesse essere out, al suo posto va valutato un sostituto: rispolverare Del Prete in quella posizione, affidarsi a Terrani o altra soluzione?

Domani i Grifoni torneranno in campo alle 10,30. Nel pomeriggio, alle 16, presentazione alla stampa della nuova guida tecnica.

Nicolò Brillo