Quando Mister Nesta “faticava” contro Vryzas e Miccoli…

261
Quando Mister Nesta
foto: Stefano Vinti (riproduzione riservata)

Quando Mister Nesta “faticava” contro Vryzas e Miccoli… Secondo appuntamento con la rubrica “Ricordi in Biancorosso”

Dopo la presentazione di ieri, arriva subito il secondo appuntamento con la rubrica “Ricordi in Biancorosso”.

Oggi poniamo l’attenzione dei nostri lettori su una foto che, a distanza di ben 15 anni da quando fu scattata, assume contorni emozionali di un certo livello.

La partita, come si può apprezzare, è un Perugia-Milan risalente alla stagione 2002/2003. Il match è stato giocato precisamente il 9 febbraio 2003 al “Curi”.

Nella foto l’attuale tecnico dei Grifoni Alessandro Nesta faticava a contenere l’esuberanza dell’attaccante greco Zisis Vryzas, nonostante l’aiuto di un altro giocatore sbocciato a Pian di Massiano. Gennaro Gattuso, attuale guida del Milan.

Quella gara, con un Perugia (quello guidato da Serse Cosmi) davvero superlativo, fu decisa da una prodezza da fuori area di Fabrizio Miccoli. 1-0 per i biancorossi, dice il tabellino finale.

Da ricordare poi un particolare aneddoto di campo riguardante Nesta e Miccoli: l’attaccante, marcato dall’attuale allenatore del Grifo, finse di essere sottoposto ad intervento falloso in piena area di rigore milanista dopo un numero sul centrale ex Lazio.

L’arbitro Dondarini non ebbe esitazioni ed ammonì immediatamente il “Maradona del Salento” per simulazione. Arrivò subito l’ammissione di colpa di Miccoli che ricevette la stretta di mano di Nesta.

Nicolò Brillo