Questione tecnico: gli sviluppi in casa Perugia

1552
Questione tecnico: gli sviluppi in casa Perugia. A meno di clamorose novità sarà Colantuono-bis. Domani incontro con Santopadre a Roma

Questione tecnico: gli sviluppi in casa Perugia. A meno di clamorose novità sarà Colantuono-bis. Domani incontro con Santopadre a Roma

 

La situazione in casa biancorossa sembra essere sempre più chiara ora dopo ora.

Arrivano altre conferme importanti sul fatto che Massimo Oddo sarà sollevato dal ruolo di tecnico e che il suo sostituto sarà Stefano Colantuono.

L’intesa di massima con l’allenatore ex Bari e Salernitana ci sarebbe, ma nella giornata di venerdì dovrebbe avvenire l’incontro con il massimo dirigente del Perugia Calcio negli uffici romani.

Pare che Colantuono chiederà delle garanzie. La prima? Quattro rinforzi importanti dal mercato invernale.

Si tratta, presumibilmente, di un centrale, di un terzino sinistro per ovviare alla momentanea assenza di Di Chiara e di due centrocampisti.

L’ingaggio non dovrebbe essere un ostacolo. A tal merito vogliamo ricordare anche il legame che il tecnico romano ha mantenuto con la città dopo l’esperienza al Grifo nella stagione 2004/2005.

Colantuono mantiene amicizie e contatti fissi con il capoluogo umbro, segue e si informa dell’andamento della squadra.

Se Colantuono ha avuto una buona carriera anche in A al timone di Atalanta e Udinese, molto lo deve anche a Perugia e in modo particolare alla famiglia Gaucci che ha creduto in lui portandolo ad allenare la Samb in C e il Catania in B, prima del salto alla “sede centrale” biancorossa.

Perugia-Colantuono: un matrimonio che s’ha da fare.

Nicolò Brillo