Qui Ascoli: attesi quasi mille tifosi

1068
Qui Ascoli: attesi quasi mille tifosi. La vendita dei biglietti per il settore ospiti va a gonfie vele, superata quota 700. Quaranta:

Qui Ascoli: attesi quasi mille tifosi. La vendita dei biglietti per il settore ospiti va a gonfie vele, superata quota 700. Quaranta: “Grifo forte, ma giocheremo a viso aperto”

 

Sarà sfida di cartello almeno per quanto riguarda gli spalti. Perugia-Ascoli, posticipo della domenica sera della seconda giornata di B, avrà una buona cornice di pubblico.

Anche grazie ai tifosi marchigiani che, come negli anni passati, seguiranno in massa la propria squadra al Curi.

La vendita del settore ospiti, che si chiuderà sabato alle ore 19.00, sta andano a gonfie vele. Superata nel momento in cui scriviamo quota 700, anche se autorevoli fonti giornalistiche ascolane ci riferiscono che può essere toccata facilmente quota mille.

La Curva Nord è quindi chiamata ad una bella risposta per quanto riguarda il tifo.

Per quel che riguarda il campo, da sottolineare le parole del difensore Danilo Quaranta sulla sfida in terra umbra.

“Abbiamo iniziato ieri a studiare l’avversario – dichiara il giovane centrale – noi difensori ci prepareremo su tutto il reparto d’attacco degli umbri, conosciamo la loro forza, ma ce la giocheremo a viso aperto”.

A ruota segue il commento del terzino Emanuele Padella.

“E’ una squadra che, come l’Ascoli, gioca molto la palla, quindi c’è da aspettarsi una partita molto diversa da quella col Cosenza – dice l’ex Benevento – credo che farà punti chi avrà più possesso palla e occasioni. Il Curi è un bel campo largo, gli avversari vorranno prenderci alti e noi faremo il nostro gioco palla a terra e cercheremo di metterli in difficoltà.”

Nicolò Brillo