Qui Perugia: Oddo studia le mosse anti-Pordenone

846
Il Perugia entra nei due giorni di fuoco. Finestra di mercato invernale verso la chiusura. Ecco le mosse del Grifo

Qui Perugia: Oddo studia le mosse anti-Pordenone. Difesa a quattro e Melchiorri davanti. Dubbio Carraro-Balic

 

Il Perugia inizia a serrare i ranghi in vista della sfida in trasferta alla “Dacia Arena” di Udine dove affronterà il Pordenone che, classifica alla mano, è la matricola che meglio si sta comportando in B.

Filippo Sgarbi è tornato a lavorare in gruppo, mentre i nazionali Gyomber e Carraro torneranno a Pian di Massiano in giornata.

Il tecnico Massimo Oddo intanto medita il ritorno alla retroguardia a quattro. I possibili interpreti? Gyomber e Falasco in mezzo e Rosi e Di Chiara sulle corsie.

Nella mediana, che tornerebbe quindi a tre, si rivedrebbero assieme Falzerano e Dragomir.

In cabina di regia è ballottaggio tra Andrija Balic e Marco Carraro. Il croato non ha convinto nelle ultime uscite, ma l’azzurrino classe ’98 ha sempre accusato in brillantezza al ritorno dagli impegni con la nazionale Under 21. Ad Oddo l’ardua sentenza.

Sulla trequarti pochi dubbi con Buonaiuto che tornerà dal primo minuto. Possibile novità in attacco. Iemmello potrebbe essere affiancato, non da Falcinelli, ma da Federico Melchiorri.

Il “cigno di Treia”, che per stessa ammissione del d.t. Goretti si sta allenando a grandi ritmi per scalare le gerarchie di squadra, è pronto per una maglia da titolare.

La sua intelligenza tattica e la sua tecnica possono essere fondamentali per mettere in difficoltà la difesa dei neroverdi. Oltretutto le sue caratteristiche dovrebbero sposarsi abbastanza bene con quelle del compagno di riparto Iemmello.

Quantomeno questo tandem potrebbe dare risposte senza dubbio più incoraggianti rispetto a quello composto dalla punta calarese e Diego Falcinelli.

Perchè Melchiorri non è solo rifinitore, ma anche dialogatore. Cosa che non sono nè Iemmello nè Falcinelli, entrambi più propensi alla ricerca della profondità.

Nicolò Brillo