Rebus Salernitana: i campani sono imprevedibili

935
Rebus Salernitana: i campani sono imprevedibili. Due vittorie e due sconfitte alternate nelle ultime quattro gare per i granat. E occhio alla fisicità degli uomini di Gregucci

Rebus Salernitana: i campani sono imprevedibili. Due vittorie e due sconfitte alternate nelle ultime quattro gare per i granata. E occhio alla fisicità degli uomini di Gregucci

 

Per mister Nesta e i suoi uomini l’obiettivo è chiaro: tornare a fare punti al Curi (3 sconfitte su 3 nel 2019) per compiere un deciso balzo in avanti verso i play off.

Due sfide importanti – Salernitana e Verona entrambe in casa – che potrebbero cambiare il campionato del Perugia o, quanto meno, darci indicazioni ben chiare sul finale di stagione del Grifo.

Melchiorri e compagni dovranno fare i conti con la compagine campana che, attualmente, ha un solo punto in meno rispetto ai biancorossi (sebbene con una partita in più).

Sfida non semplice, visto che la Salernitana è una squadra difficile da affrontare.

Gli uomini guidati da Gregucci, infatti, sono molto imprevedibili come dimostrano i recenti risultati: nelle ultime quattro partite, 2 vittorie e 2 sconfitte alternate.

Per quanto riguarda il rendimento esterno, i granata hanno compiuto un percorso non poi esaltante con 2 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, però, occorre fare attenzione: i due successi in trasferta sono stati conquistati entrambi nel 2019. Inoltre, hanno perso solo 1 delle ultime 5 gare lontano dal proprio pubblico.

Per quanto riguarda, invece, le caratteristiche tecniche della Salernitana, questa è una squadra forte sia fisicamente (soprattutto grazie ai mediani Di Tacchio, Akpa Akpro e Odjer), sia sulle fasce (con terzini come Casasola, Lopez, Schiavi e Pucino).

PROBABILE FORMAZIONE

Tante le assenze che dovrà fronteggiare il tecnico Gregucci. Non saranno della sfida i centrali Bernardini e Perticone, oltre ai due mediani Di Gennaro e Akpa Akpro. Nell’allenamento di rifinitura si è fermato anche Capitan Schiavi.

Ci sono, però, anche buone notizie: Casasola rientra dalla squalifica e sarà, con ogni probabilità, nell’11 titolare.

In porta, quindi, spazio a Micai. Davanti a lui la difesa a tre, dovrebbe essere composta da Gigliotti, Migliorini e uno tra Mantovani e Pucino.

A centrocampo, viste le assenze scelte quasi obbligate: in mediana, largo a Minala e Di Tacchio. Ai lati, Casasola presidierà la fascia destra, mentre a sinistra è ballottaggio tra Lopez e Djavan Anderson.

In attacco, la coppia dovrebbe essere Calaiò e Jallow, supportati da uno tra Mazzarani e Andre Anderson. Djuric partirà dalla panchina.

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Gigliotti, Migliorini, Pucino (Mantovani); Casasola, Minala, Di Tacchio, Lopez (D.Anderson); Mazzarani (A.Anderson); Calaiò (Djuric), Jallow. All.: Gregucci

Michele Mencaroni