Ricordi in Biancorosso: quando per il “boemo” fu una fatal Perugia

287
Ricordi in Biancorsso: quando per il

Ricordi in Biancorosso: quando per il “boemo” fu una fatal Perugia. Con la nostra rubrica sul passato del Grifo, focus sulla gara interna col Napoli della stagione 2000/2001

Questa mattina abbiamo lanciato sulla nostra pagina facebook un quiz su una foto che ritraeva Serse Cosmi e Zdenek Zeman stringersi la mano in sala stampa in un post-partita.

Vi abbiamo chiesto quale fosse il match in questione, risultato e marcatori e perchè fu una partita “particolare” per il boemo.

A rispondere per primo e correttamente è stato Andrea Meniconi, cui vanno i nostri complimenti.

La gara era Perugia-Napoli della stagione 2000/2001, terminata con il risultato di 1-1 (Amoruso per il Napoli, Materazzi per il Grifo su rigore).

Fu l’ultima apparizione di Zeman sulla panchina partenopea. Il tecnico della Boemia fu infatti esonerato dopo il pareggio del Curi e dopo aver disputato solamente sei giornate di campionato alla guida degli azzurri.

Di seguito gli highlights del match, con un Perugia che forse avrebbe meritato anche qualcosa in più di un semplice punto.

P.s.: nella foto del quiz, alle spalle dei due tecnici sulla sinistra, si riconosce anche il noto giornalista e telecronistra Sandro Piccinini.

Nicolò Brillo