Rosati c’è, Arde segna e ci mette la faccia

1374
 

Le pagelle del Perugia, nella gara contro il Cesena, a cura della redazione di SportPerugia.it

ROSATI 7 – Nulla può sulla due reti subite. Decisivo in almeno tre interventi. Senza di lui… IL MIGLIORE

BELMONTE 6 – Partita diligente, nulla di più.

VOLTA 6.5 – Duella con Djuric e lo tiene a bada. Ennesima prestazione di livello, che tuttavia non basta per evitare la rimonta.

ROSSI 5 – Forse quello di terzo centrale (sinistra) non è il ruolo che gli si addice. Mai convincente e poco attento sul gol di Ciano.

DEL PRETE 6.5 – Le azioni più importanti passano sempre per sue iniziative. Bello il cross per Ardemagni. (36′ st MILOS sv)

RIZZO 6 – Partita di sostanza, dopo qualche problema fisico. Certo, nel finale poteva rischiare una chiusura su Renzetti, autore del cross per Ciano.

PRCIC 5 – Giocatore di personalità e dal buon piede. L’arbitro non lo aiuta nel primo giallo, ma nel secondo commette una grande ingenuità.

ZEBLI 5.5 – Fatica ad entrare in partita. Paradossalmente è stato più utile inferiorità numerica. (9′ st DELLA ROCCA 5.5 – Bisoli si affida alla sua esperienza e qualità, ma senza risultati soddisfacenti)

SPINAZZOLA 5.5 – Tra i responsabili del gol vittoria di Ciano. Energetico, ma poco concreto.

AGUIRRE 5.5 – Impressiona di meno, rispetto alla prima uscita contro lo Spezia. (26′ st MOLINA 5.5 – Entra senza il giusto mordente)

ARDEMAGNI 7 – Secondo cross stagionale e secondo gol di testa, dopo quello di Salerno. Si è impegnato come ha sempre fatto, nel contesto di un gioco offensivo avaro di idee. Mezzo punto in più per essersi presentato in sala stampa con aria serena e diplomatica. Per come è stato trattato, un comportamento da vero signore!

BISOLI 5.5  – Le attenuanti ci sono: l’inferiorità numerica, la prematura sostituzione di Del Prete e una buona preparazione della gara. Il problema, però, che a febbraio diventa sempre più difficile continuare ad aggrapparsi agli alibi. Così come diventa sempre più difficile, condividere le sue disamine al termine della gara.