Sabato 22 settembre giornata di festa e di sport al PalaBarton

    944
    Sabato 22 settembre giornata di festa e di sport al PalaBarton

    Sabato 22 settembre giornata di festa e di sport al PalaBarton. Presentazione delle squadre ed amichevole finale fra le due formazioni femminili di serie A2

     

    Sabato 22 settembre ore 15.30 grande festa al PalaBarton di Perugia. E’ il giorno della presentazione ufficiale del progetto “Augusta Perusia Volley Group”, progetto nato nel giugno scorso dall’accordo tra la Bartoccini Gioiellerie Perugia e la School Volley. Saranno presenti le ragazze impegnate nei vari campionati nazionali, regionali e provinciali. Ci saranno dunque la squadra che disputerà la serie A2 femminile, la formazione della B2, la serie D (in collaborazione con Polisportiva San Mariano) e poi tante squadre nel settore giovanile e ben nove gruppi di minivolley. In tutto oltre 400 atleti tra maschi e femmine che animeranno il Palazzetto di Perugia con i loro colori e il loro entusiasmo. La grande festa si concluderà, alle 17.30,  con l’allenamento congiunto tra la Bartoccini Volley e la Zambelli Orvieto.

    Non ci saranno i punti in palio nella sfida tra le due formazioni di A2, ma un pizzico di sano agonismo in più nel derby dell’Umbria. Le due avversarie si sono già incontrate lo scorso 12 settembre ed allora a prevalere erano state le orvietane. Ora i sestetti sono più rodati e le atlete meno imballate dai pesanti carichi della preparazione atletica, sarà perciò molto interessante valutare i progressi sotto il profilo dell’intesa e il miglioramento degli automatismi di squadra.

    Probabile formazione Perugia: Demichelis in regia e Smirnova opposta, Casillo e Lapi centrali, Pascucci e Pietrelli sulla banda, Bruno libero.

    Possibili titolari Orvieto: Prandi ad alzare Decortes in diagonale con Percan, in posto-tre Montani e Ciarrocchi, schiacciatrici D’Odorico e Bussoli, libero Quiligotti.