Sadiq è la luce nel buio, di Sgarbi e Mazzocchi la “frittata”

1048
Grifo: al

Sadiq è la luce nel buio, di Sgarbi e Mazzocchi la “frittata”. L’attaccante trova il guizzo per il pari di Melchiorri, i due difensori di fatto regalano il gol del vantaggio allo Spezia

 

Le pagelle di Spezia-Perugia. A cura di Nicolò Brillo

GABRIEL 6,5: Nessuna responsabilità sul gol incassato. Autore di un paio di buone parate che tengono il Grifo a galla.

ROSI 5,5: Come al solito non spinge e non dà grande compattezza. Si attesta nei suoi standard. (35′ st VIDO sv)

SGARBI 5: Si ostacola col compagno nel primo tempo in occasione del gol dei spezini. Perde molti duelli, troppo molle.

GYOMBER 5,5: Autore di un paio di entrate molto ruvide. Nella ripresa, quando è già ammonito, viene graziato dall’arbitro.

MAZZOCCHI 5: Vadei Sgarbi. Insieme a lui di fatto regala la rete del vantaggio ai liguri. Tanta buona volontà, ma è finito il tempo dei sei politici e dei 5,5.

FALZERANO 6: Spostato a centrocampo come uomo di fascia. Corre e suda, non fa neanche male, ma non va oltre la sufficienza.

MOSCATI 5,5: Schierato a sorpresa da Nesta, non lancia alcun segnale di rinascita. Sempre in ritardo, molto approssimativo nei passaggi. Meglio nell’ultima parte di gara come mezz’ala pura.

CARRARO 5: Tanti lanci a vuoto e suggerimenti errati. Si becca anche un giallo che, causa diffida, gli farà saltare il prossimo cruciale match con il Cittadella. 5 meritato.

DRAGOMIR 5,5: Cerca di aiutare i compagni come può, ma anche lui non è autore di una gran prova. (1′ st VERRE 6: Dà una buona scossa ai suoi. Nel primo tempo, senza di lui, il Grifo è risultato nullo in fase d’attacco. Irrinunciabile.)

HAN 5,5: Poco incisivo, non riesce mai a pungere. Mal supportato dai compagni. (23′ st MELCHIORRI 6: Ha il merito di spingere in rete la palla del prezioso pareggio. Risponde presente.)

SADIQ 6,5: Il gol del Perugia appartiene soprattutto a lui. Scatto a bruciare un avversario e palla in mezzo per Melchiorri che deve solo spingere in rete. Sembra strano doverlo dire, soprattutto se consideriamo le prime gare in maglia biancorossa, ma… Meno male che Sadiq c’è.

NESTA 5,5: Prova per nulla convincente dei suoi. Di buono c’è solo il punto strappato nel finale che permette ancora di sperare. Formazione di partenza troppo rimaneggiata e scelte non sempre perfette.

Le pagelle dello Spezia

Lamanna 6; Vignali 6,5, Terzi 6, Capradossi 6, Augello 6; Maggiore 6, Bartolomei 5,5, Crimi 6 (27’st De Francesco 5,5); Da Cruz 5,5 (34’st Pierini sv), Okereke 6,5, Gyasi 6. All.: Marino 5,5