San Giustino rispetta con fatica il pronostico

    1186
    San Giustino rispetta con fatica il pronostico

    San Giustino rispetta con fatica il pronostico in una gara non spettacolare. Perugia ci prova a tenere aperto il match, ma le ospiti chiudono le speranze

     

    Sia Coperture San Giustino rispetta i pronostici della viglia e si impone sul campo della Limmi School Volley Perugia per 1-3. Le “scolare” di De Paolis erano partite bene, vincendo il primo parziale ed approfittando di una squadra, quella ospite, che è sembrata in panne in più di una circostanza. Nel terzo set il crocevia della gara, con le padrone di casa sempre in vantaggio fino alle battute finali, dove alcuni errori in attacco consentivano il rientro nel match delle avversarie ed il sorpasso. In casa altotiberina qualcosa da rivedere in tutti i reparti, fallose e poco continue. Per ambire all’alta classifica occorrerà un cambio di passo.

    Le formazioni.

    Gallina e Minati sulla diagonale principale, Castellucci e Sasso in banda, Cruciani e Rosa centrali, Pici libero. Gobbini, tecnico ospite, schiera Tosti e De Stefani in banda, Stincone in regia con Mezzasoma opposto, Iacobbi e Mearini centrali, Marinangeli libero.

    La cronaca.

    Set equilibrato, il primo (7-8) con le squadre che faticano a trovare i giusti ritmi. Trova un mini break Perugia con Cruciani che arpiona una free ball (14-11), Gobbini richiama le sue in panchina. Qualche errore di troppo tra le fila ospiti, le locali continuano a colpire con Cruciani, questa volta da posto quattro (16-12). Bene le ragazze di de Paolis che non mollano su nessun pallone e Minati approfitta per chiudere il punto del 21-15. Arrivano cinque palle set per le perugine, De Stefani sbaglia il servizio e si va al cambio campo.

    Subito 0-4 e questa volta è De Paolis ad interrompere il gioco, qualche disattenzione in ricezione. Cruciani (muro vincente) e Minati dalla banda riportano in parità il punteggio (4-4). La gara è entrata nel vivo, Rosa si impone sottorete (9-8), ma è San Giustino a trovare il break (10-13). Mezzasoma tiene le distanze (14-18) ed il vantaggio verrà tenuto fino alla fine.

    Computo set in parità ed inizio del terzo parziale favorevole alle padrone di casa (4-2), errori di misura in attacco per le altotiberine. Rosa e Minati fermano a muro l’attacco avversario, il parziale rimane comunque in equilibrio (10-9). Si allarga il gap (15-11), è in una fase di stanca San Giustino che trova molte difficoltà a costruire una fase di contrattacco. La Limmi ovviamente approfitta, Minati colpisce da posto due per il 18-14. Meniconi per De Stefani (19-16), Gobbini cerca di ridare fiato all’attacco. Arriva il controbreak ospite, favorito da due errori consecutivi di Minati (20-19) e susseguente sorpasso (21-22). Il set termina con un fallo di formazione delle locali.

    Mezzasoma attacca per il 5-7, San Giustino accelera quanto basta per trovare il vantaggio (7-11). Parziale e match ormai segnato, le “scolare” non riescono a tenere più i ritmi dei parziali precedenti.

    I tabellini.

    Limmi School Volley Perugia – Sia Coperture San Giustino: 1-3 (25-20 20-25 23-25 13-25)

    Perugia: Minati 20, Castellucci 11, Cruciani 9, Rosa 6, Sasso 6, Gallina, Pici(L1). N.E.: Nana, Patrignani, Bindella(L2), Brunelli, Mancini. All.: Marco Cimaroli e Paolo De Paolis

    San Giustino: Mezzasoma 24, Tosti 13, De Stefani 11, Mearini 8, Stincone 5, Iacobbi 4,  Marinangeli(L1), Meniconi, Fastellini. N.E.: Leonardi, Giuliani. All.: Marco Gobbini e Claudio Nardi.

    Arbitri: Dalila Villano (TR) e Beatrice Cruccolini (PG)

    Limmi (b.s. 11, v. 7, muri 4, errori 19)

    Sia Coperture (b.s. 13, v. 5, muri 7, errori 16)