“Sei parte di me”: 991 tessere per invertire il trend negativo

2438

“Sei parte di me”: 991 tessere per invertire il trend negativo. La campagna abbonamenti del Perugia Calcio è giunta a quota 5010, con un gap importante rispetto alle sottoscrizioni di “Fedeltà, Fiducia, Passione”

 

Con il vittorioso esordio casalingo contro l’Ascoli siamo arrivati al penultimo “step” di analisi della campagna abbonamenti 2018-19 del Perugia Calcio, denominata “Sei parte di me”.

Ebbene sono stati 5010 gli abbonamenti sottoscritti fino a ieri, 480 in meno dei 5.490 dello scorso anno, con una percentuale negativa di oltre il 9%. Il tutto nonostante nelle ultime due settimane, a differenza dell’anno scorso, i prezzi siano rimasti invariati.

E c’è stato si in questi tredici giorni un leggero recupero, 129 abbonamenti, meno di 10 al giorno, ma indubbiamente il gap rispetto a “Fedeltà, Fiducia, Passione”, così era denominata la campagna abbonamenti dello scorso anno, rimane alto.

Anche in questo penultimo “step” il dato parziale di “Sei parte di me” si conferma il peggiore di questi cinque anni di gestione Santopadre in Serie B, visto che due anni fa, nella stessa prima domenica di Settembre, ”Perugia Eterna”, la campagna abbonamenti di allora, fece registrare un parziale di  5473 abbonamenti sottoscritti, mentre l’anno prima il parziale di “Unica Maglia”, il nome di quella campagna abbonamenti, nello stesso periodo era stato di 6142, addirittura superiore a quella del primo anno di B, denominata “Affila gli artigli”, che alla prima domenica di Settembre si fermò a  quota 5.700 ma che poi, nell’ultimo periodo, con una grande sprint conclusivo chiuse a 7.224 abbonamenti, quota finale record di questi cinque anni.

Insomma, a questo punto l’unico obiettivo rimane quello di invertire il trend negativo che dai 7219 del primo anno è passato ai 6800 del secondo, ai 6.188 del terzo e ai 6000 dello scorso anno. Per evitare di peggiorare il trend anche quest’anno occorrono altri 991 abbonamenti da fare da qui alla sera della partita col Carpi, il 25 Settembre, quando presumibilmente dovrebbe chiudersi la campagna.

Circa 50 abbonamenti al giorno nei venti giorni utili da oggi al 25 Settembre ma già il dato odierno, solo 13 abbonamenti fatti, è tuttaltro che incoraggiante e alza la media a 52 abbonamenti al giorno nei diciannove giorni utili rimanenti. Appuntamento alla chiusura della campagna  per l’analisi definitiva del dato finale.

Danilo Tedeschini